più lenticchie

FINANZIARIA REGIONALE, EMENDAMENTI SIMONETTI (PRC)
 
21/12/2009 18.14.27
[Basilicata]

  (ACR) – Un emendamento per tutelare il bacino idrominerario del Vulture e gli altri individuati attraverso l’adeguamento del canone a favore della Regione e una proposta a tutela della salute dei cittadini rappresentano la posizione del Gruppo Prc in merito alla Legge Finanziaria Regionale 2010. L‘iniziativa è spiegata dalla presidente del Gruppo Prc in Consiglio regionale, Emilia Simonetti.
L’emendamento sul canone dei concessionari per l’acqua minerale – sottolinea Simonetti – prevede che gli stessi versino alla Regione, con periodicità trimestrale, un adeguamento da 0,30 cents. a 1 euro ogni mille litri o frazione di imbottigliato o in alternativa 0,50 cents. per ogni mille litri o frazione di imbottigliato, utilizzato o emunto. In tal modo – sottolinea Simonetti – il canone è commisurato non solo alla superficie da sfruttare ma all’effettivo beneficio ricavabile dal concessionario come previsto dalla Conferenza Regioni del 16 novembre 2006. Lo scopo – precisa la presidente del gruppo Prc – è di tutelare e valorizzare le risorse acqua minerale, acqua di sorgente ed acqua termale nel preminente interesse generale, impegnando infatti la Giunta regionale a riservare i nuovi introiti per progetti riguardanti la conservazione e la ricarica delle falde acquifere nonchè a compensazione dei danni diretti e indiretti provocati nei comuni ove hanno sede gli impianti”…………………….

——————————————————————————-

e costei crede che mettendo più lenticchie nella pasta, cambi la pietanza ed il bacino idrominerario del vulture venga tutelato?…meno male che siamo alla fine del mandato!!!