iniziativa a genzano

GENZANO, IL 28 DICEMBRE INIZIATIVA COMITATO “NO DISCARICA”

22/12/2009 18.51.02
“Centinaia di cittadini hanno aderito, in questi giorni, all’appello lanciato dal Comitato ‘No discarica’ di Genzano, per sostenere davanti al TAR di Basilicata l’annullamento degli atti amministrativi con i quali la Regione Basilicata ha previsto la costruzione della nuova discarica in contrada Mattinella”. Lo afferma, in un comunicato stampa, lo stesso comitato.
“Con varie centinaia di firme, i cittadini di Genzano hanno così raccolto l’invito del Comitato ad intervenire nel giudizio dinanzi al TAR, con quello che tecnicamente si chiama intervento ad adiuvandum, affiancandosi al ricorso già depositato dal Comune di Genzano nelle scorse settimane e agli altri interventi messi in campo dalla Coldiretti e dalla OLA”.
Dopo le diverse assemblee pubbliche con i cittadini degli scorsi mesi, “dopo la pacifica e simbolica occupazione dell’aula consiliare della Comunità Montana Alto Bradano, dopo la grande manifestazione di fine ottobre, il Comitato ‘No discarica’ di Genzano ha organizzato, per il 28 dicembre 2009, ore 18, presso il Centro Informagiovani di via Bachelet, un incontro pubblico nel corso del quale sarà proiettato il film-inchiesta “Rifiuti Connection”. All’incontro parteciperanno Pietro Dommarco della OLA, Paolo Baffari per l’associazione Potenza Attiva, Miko Somma del Comitato No Oil ed i rappresentanti di altre associazioni ambientaliste”.