VITI: GLI AGRICOLTORI DENUNCINO EVENTUALI RICATTI
 
23/12/2009 11.28.55
[Basilicata]

(AGR) – “Nel congratularmi con il questore di Matera, Carmelo Gugliotta, per la brillante operazione che nei giorni scorsi ha portato ad un arresto nel Metapontino, invito gli imprenditori agricoli dell’area a raccogliere l’appello delle forze di polizia a denunciare qualsiasi atteggiamento ricattatorio da chiunque esso provenga”.
Lo ha affermato l’assessore regionale all’Agricoltura, Vincenzo Viti, in merito alle ultime operazioni effettuate da polizia e carabinieri nel Metapontino e alle dichiarazioni che il questore Gugliotta ha fatto ieri nel corso di una conferenza stampa tenuta a Matera.
“Rilevo – ha aggiunto Viti- il grande impegno delle forze dell’ordine per la prevenzione e la vigilanza nella fascia jonica e in particolare a Policoro dove negli ultimi tempi si stanno verificando pericolosi episodi da imputare al racket che creano serie inquietudini, anzitutto tra gli imprenditori agricoli, ma portano preoccupazione anche agli organi preposti alla vigilanza e a chi è investito dell’amministrazione del territorio. La mia esortazione – ha continuato Viti- è pertanto di tenere alto il livello di guardia da parte di tutte le forze di pubblica sicurezza e di rinsaldare le relazioni tra queste ultime e gli imprenditori, le organizzazioni professionali e tutti gli organismi impegnati del settore primario a presidio della nostra economia agricola che per ben operare e prosperare ha bisogno di un territorio tutelato e ospitale”.

——————————————————————————-

non posso che associarmi al tono del lancio dell’assesssssore viti, ma come evidenziato nel neretto se la nostra economia agricola ha bisogno di un territorio tutelato, intendiamo solo la tutela della sicurezza e non magari anche quella dell’ambiente? 

Un pensiero su “

  1. Voglio sperare che nella nozione di ricatto sia compreso anche “se partecipate alla manifestazione contro di me, non aspettatevi che l’AGEA vi paghi”, o la anche migliore “se l’Arbea chiude, non avrete più i pagamenti della Comunità Europea” (questa l’ho udita dal vivo, all’unica edizione di ‘Orizzonti Lucani’)

I commenti sono chiusi.