appalti

POTENZA:NUOVA ILLUMINAZIONE NEL CENTRO STORICO
 
02/01/2010 12.14.33
[Enti locali]

(RI) – I lavori, finanziati con Mutuo della Cassa Depositi e Prestiti per un importo pari ad euro 400.000 prevedono la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione di Via Pretoria e dei vicoli limitrofi oltre alla riqualificazione di alcuni altri impianti della città.
A seguito dei lavori il Centro Storico sarà illuminato attraverso lampade di nuova tecnologia che consentiranno di abbattere sia i costi di gestione che, soprattutto, l’inquinamento luminoso…….I lavori che inizieranno nella seconda quindicina del mese di gennaio del corrente anno avranno una durata pari a 180 giorni lavorativi. La ditta appaltatrice è la GIUZIO Rocco e Salvatore s.r.l.I lavori saranno coordinati e seguiti dai tecnici della U.D. Ambiente,Energia – Ufficio Energia.
E’ questa la prima fase di un intervento complessivo di riqualificazione degli impianti di illuminazione delle vie cittadine; è già stato redatto infatti il progetto per la riqualificazione di tutte le vie del centro città: Via B. Bonaventura,Via Vescovado, Via IV Novembre, Via Mazzini, Via del Popolo, Corso XVIII Agosto, Corso Umberto I°, Piazza XVIII Agosto, Via Cavour, Via Vaccaro, Viale Dante, Viale G. Marconi.
Questo secondo intervento, che prevede un impegno economico di ulteriori 400.000 euro sarà finanziato con fondi propri dell’Amministrazione L.10 – Bucalossi -.
Con l’approvazione, nei giorni scorsi, da parte del Consiglio Comunale del “Regolamento per l’illuminazione pubblica” si avvia in città una nuova fase di attività volta al raggiungimento di obiettivi di risparmio energetico e di lotta all’inquinamento luminoso, che coinvolgeranno tutti, Amministrazioni Pubbliche e privati cittadini…

——————————————————————————-

vi risparmio il solito pippotto retorico di sant’arsiero, il santo padrone di potenza…e vi risparmio ulteriori commenti!!!