gli ultimi giorni di pompei

LA SEL AVVIA GARA PER FORNITURA ENERGIA ALLE PA LOCALI
 
04/01/2010 10.29.23
[Basilicata]

Nel quadro degli obiettivi programmati dal piano industriale e in conformità con la mission affidatale dalla Regione, la Società Energetica Lucana sviluppa la sua attività di Energy management al servizio delle pubbliche amministrazioni regionali con l’avvio delle procedure di acquisto aggregato di energia elettrica.
Con la pubblicazione dell’avviso di preinformazione, avvenuta il 31 dicembre 2009 sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea (http://ted.europa.eu), la Società Energetica Lucana ha difatti avviato la gara per l’acquisto di 39 GWh di energia elettrica da impiegare per la fornitura annuale di elettricità di alcune delle principali Amministrazioni pubbliche regionali (l’Azienda Ospedaliera San Carlo, il Crob, l’Azienda Ospedaliera locale di Matera, la Regione Basilicata, l’Arpab, la Società Metapontum Agrobios).
La gara, espletata attraverso una procedura aperta nel corso del primo semestre del 2010, sarà parametrata sui valori di prezzo risultanti dalla gara Consip “Energia elettrica n. 7” . Il valore stimato della gara attraverso i consumi rilevati è di 5,3 milioni di euro (al netto di IVA). Tale cifra comprende anche la quota di oneri di sistema e i costi di infrastrutture.
Alla gara si è pervenuti al termine di un lavoro annuale di monitoraggio e valutazione dei consumi e delle forniture in essere presso le amministrazioni interessate, sino ad oggi del tutto asimmetriche per diversificazione dell’offerta e per tipologie contrattuali.
La Società Energetica Lucana, mediante la definizione e l’attivazione di un’offerta unificata, conta di perseguire importanti risultati in termini di razionalizzazione, di trasparenza e di economicità delle forniture.

——————————————————————————-

non c’è ormai nulla di commentabile…sono davvero gli ultimi giorni di pompei!!!