cialtroni in azione

ARPAB, SINISTRA ECOLOGIA LIBERTÀ: SUPERATI TUTTI I LIMITI

13/01/2010 16.57.50

In questi ultimi giorni, si è appreso che il direttore generale dell’Arpab ha prodotto un ulteriore atto, inqualificabile per un dirigente della pubblica amministrazione, adendo la magistratura e citando per danni Cgil e Uil, per aver danneggiato, si badi bene, non l’ente, bensì la sua persona. Con un simile atto, si intende tentare di punire chi si rende responsabile di svolgere ancora una funzione sindacale di rappresentanza….E’ quanto affermano in un comunicato Carlo Petrone, Gianni Rondinone, Giannino Romaniello, Paolo Pesacane, Rocco Rivelli, del coordinamento di Sinistra Ecologia Libertà di Basilicata.
“Mai – proseguono – si era arrivati a tanto nella nostra Regione. Ma, come dice il detto, tutti i limiti sono superabili. Basta metterci impegno. E il direttore dell’Arpab ce lo ha messo tutto.
Non avremmo nemmeno commentato una simile notizia, se non fosse che ci sentiamo offesi per non essere stati citati unitamente alle associazioni sindacali. Se lo facciamo, quindi, è solo per ribadire che in presenza di quanto accaduto in quest’ultimi anni nell’ente più importante per la difesa dell’ambiente e della salute dei cittadini, non si può avere un dirigente che pensa alla sola sua immagine. D’altronde, quanto denunciato dalle organizzazioni sindacali e quanto emerso in sede di Commissione Consiliare la dice lunga su come si sono utilizzate risorse e strumenti di flessibilità del lavoro. Noi, non solo ribadiamo la richiesta di dimissioni del dirigente, ma chiediamo che tutti gli atti, a partire dai contratti sottoscritti con privati e quelli relativi all’uso del lavoro interinale oggetto di audizione nella Commissione Consiliare Regionale, vengano inoltrati dal Presidente di quest’ultima alle Autorità Giudiziarie competenti, affinché se ne valutino gli elementi per verificare la eventuale sussistenza di violazioni della legge”.

——————————————————————————-

giusto il richiamo a quanto accade all’arpab sulle tensioni sindacali, ma neppure una parola sul mancato funzionamento dell’arpab stessa come agenzia di protezione ambientale…la conferma che per quanto riguarda l’ambiente, la sel (sinistra ecologia e libertà), acronimo stranamente uguale ad un altro acronimo che il lucani impareranno a breve a conoscere meglio (società energetica lucana) ed i soggetti in questione non sono altro che dei cialtroni peracottari, probabilmente non accorgendosi neppure che il cattivo funzionamento di quell’ente è la fonte causale di ogni allarme ambientale e di ogni sospetto che avvelena questa basilicata che meriterebbe ben altro…ma d’altronde da uomini avvezzi alla poltrona (e non cito neppure quelle che hanno occupato ed occupano adesso per non perdere tempo con dei cialtroni, appunto) fanno la scaramuccia al rialzo del prezzo di coalizione sulle attività anti-sindacali di sigillito (comunque esecrabili!!!), dimenticando che quell’uomo è stato messo a capo di quell’ente dallo stesso “capo” che ora si apprestano a votare ancora, perchè la poltrona è sempre la poltrona e non sia mai detto che costoro ci possano rinunciare, tornando a fare quello che tutti gli esseri umani pur dovrebbero fare, lavorare!!!