che ci fanno ancora le luminarie di natale per le vie di potenza?

POTENZA, NEL POMERIGGIO APRE LA NUOVA SCALA MOBILE
 
15/01/2010 10.08.27
[Basilicata]
(Artè) Potenza – Aprono le Scale Mobili “Santa Lucia”. L’appuntamento è per le ore 17,00 all’ingresso di via Tammone. Il capoluogo con questa opera raggiunge un primato: è dotato del sistema di scale mobili più lungo d’Europa. San Pietroburgo ha due impianti da 120 metri; Malpensa e Perugia in Italia hanno impianti che si estendono per una lunghezza inferiore a quella di Potenza.
Complessivamente la città ha oggi un sistema di scale mobili che si estende per 1,3 Km con una capacità di trasporto complessivo di 18.000 persone/ora. La città di Tokio, prima al mondo, ha un sistema di poco superiore (1,5 Km).
L’opera si aggiunge alla Scala Mobile Prima (Viale Marconi – P.zza Vittorio Emanuele), alla Scala Mobile di Via Armellini e alla Scala Mobile Basento, di prossima apertura, che collegherà la stazione di Potenza Centro con il Mobility Center, primo Centro Direzionale del capoluogo.
“Una importante opera – ha sottolineato il sindaco, Vito Santarsiero- che punta molto sul ridisegno dell’intero trasporto pubblico. Le Scale Mobili “Santa Lucia” sono simbolicamente e fisicamente la cucitura tra parte nuova e vecchia della città fra centro e periferia nonchè strumento per attivare la chiusura del Centro Storico ed un sistema integrato di trasporto.”
Un percorso lungo 600 metri, formato da 26 rampe, dotato di 2 ascensori inclinati per diversamente abili, che in 15 minuti collega le due parti della città e può trasportare fino a 9000 persone in un’ora.

——————————————————————————–

non se ne può più di questa continua e reiterata per giorni e giorni auto-celebrazione…aprite ste benedette scale mobili s. lucia e cercate poi di tenerle aperte che mi pare un’impresa epica!!!

una sola domanda, caro sindaco…no, non le chiederò come mai l’audizione in commissione ambiente del sottoscritto sul sistema rifiuti è svanita, come un’altra audizione in consiglio comunale sul petrolio…lo so perfettamente perchè è scomparsa, stranamente dopo il comunicato stampa sull’acta e la sua “privatizzazione”…me lo spiega cosa ci fanno ancora le luminarie di natale accese a quasi dieci giorni dall’epifania, che per tradizione, “tutte le feste si porta via”?…non vorrei che fosse quello il nuovo sistema di illuminazione appaltato per 400.000 euro?