ma quando mai l’ha avuta?

ROSA (PDL): L’ARBEA HA PERSO LA SUA MISSIONE
 
18/01/2010 10.58.20
[Basilicata]

L’Arbea era “stata istituita per snellire pratiche burocratiche e dimezzare tempi, invece, paradossalmente per la logica, ma in sintonia col suo vero essere, si è rilevato solo l’ennesimo carrozzone pubblico”. Lo afferma, in un comunicato stampa, Gianni Rosa, vicecoordinatore regionale del Pdl. “La situazione – aggiunge Rosa – si comprende facendo il semplice paragone con enti similari nella funzione: la toscana ARTEA come l’emiliana AGREA hanno dotazioni che non superano le 70 unità complessive, ma erogano agli agricoltori circa 500 milioni di euro annue, invece la lucana Arbea soli 130 milioni di euro di competenza, di cui oltre 100 milioni sono liquidati annualmente dall’AGEA, cui è stata delegata la funzione. Il tutto per una spesa che attualmente ammonta a uno stanziamento di bilancio di oltre Euro 4.800.000 per 67 unità attualmente in servizio e tre sedi aperte. Un rapporto costi/benefici completamento sballato e indifendibile”. Per il vicecoordinatore del Pdl “è una presa in giro” il bando di concorso per 15 tecnici di categoria C. “La scellerata politica di assunzioni attuata assorbe quasi il 50% del bilancio dell’Arbea, e in virtù delle disposizioni previste dalla Legge Brunetta, divieto di nuove assunzioni in presenza delle condizioni evidenziate, fa sì che i 15 futuri vincitori di concorso, non hanno alcuna certezza di essere assunti”.

——————————————————————————-

ma quando mai l’arbea ha avuto una missione per poterla perdere? 

6 pensieri su “ma quando mai l’ha avuta?

  1. Marò, Miko, ma proprio che non capisci niente!
    Il Rosa si riferiva al fatto che qualcuno degli sciacquini dell’imputato Gabriele Di Mauro ha perso il suo foglio di missione, ed ora devono violare qualche altro articolo del c.p. per rimborsarlo.
    Te lo sei mai fatto un giro, negli uffici di Arbea?
    Perchè se te lo fossi fatto, sapresti che ogni giorno prendono un paio di macchine ed a dieci alla volta vanno a farsi una mangiata a Roma.
    Chiamano gli amichetti di AGEA, che poi è l’Arbea formato nazione, e discutono dei trasformati (pasta ed insaccati) e del vitivinicolo (fiaschi dei castelli) CON COGNIZIONE DI CAUSA…
    Vanno a trovare l’amico o la cummare, caricano 4.000 km per ogni andata e ritorno, e se li fanno rimborsare un tanto a chilometro.

    Una volta Di Lorenzo, se ben mi ricordo, fece pure un’interrogazione consiliare in merito, poi il Consiglio si sa a che serve… vediamo se indovini a fianco di quale “pezzo d’arredamento” viene appeso, il Consiglio, per averlo sempre a portata di mano.

  2. Allora ti spetta una “posizione organizzativa” da tremila euro al mese in Arbea, che aspetti a richiederla?

  3. Mi sa che è il più importante, insieme ad un certo numero di capi d’imputazione.
    Qualche condanna in primo grado, e ti fanno direttamente Direttore.

I commenti sono chiusi.