conferenze

CONFERENZA STAMPA SU RELAZIONE ATTIVITA’ SVOLTA DALLA V CCP
 
20/01/2010 10.59.04
[Basilicata]

  (ACR) – Venerdì 22 gennaio, alle ore 11.30, presso la sala B del Consiglio regionale della Basilicata, si terrà una conferenza stampa per presentare la relazione sulla attività svolta nella V Commissione Consiliare Permanente, ‘Controllo, Verifica, Monitoraggio’. Ad annunciarlo è il presidente, Sergio Lapenna, il quale rende noto che all’incontro parteciperanno anche i componenti dell’Ufficio di Presidenza della Commissione.
La Commissione – afferma Lapenna – è stata istituita con delibera consiliare nell’agosto del 2007 con il precipuo compito di controllare e verificare la coerenza degli atti con la programmazione regionale, in particolare di verificare la coerenza della spesa pubblica con i criteri di pianificazione….L’attività della Commissione, accanto alla trattazione e all’approvazione degli atti di competenza, si è concentrata sull’avvio del monitoraggio di alcuni programmi…In particolare si è esaminato lo stato di attuazione del Por 2000/2006, il programma operativo Val d’Agri, la programmazione e pianificazione dell’attività della Asl n.2 di Potenza, la situazione dell’edilizia scolastica ed i programmi relativi alla messa in sicurezza delle scuole, lo stato di attuazione del Programma della cittadinanza solidale. Infine, la Commissione si è occupata della delicata questione dei rifiuti e dello stato di inquinamento dell’Area Asi di Tito. Gran parte del lavoro, però – aggiunge Lapenna – ha subito un forte condizionamento dall’avvio e dalla conclusione della indagine conoscitiva su Metapontum Agrobios”.
“L’obiettivo – conclude Lapenna – è……orientare nella scelta dei fenomeni da controllare, verificare e monitorare”.

——————————————————————————-

quindi una commissione che allo stato attuale delle materie di cui si sarebbe dovuta occupare non serve assolutamente a nulla…come tutto il centrodestra che siede negli scranni consiliari e che l’opposizione la fa a parole…parole scritte!!!