siamo al ridicolo!!!

REGIONALI: MAGDI ALLAM CONFERMA, CORRERO’ CON PDL
 
21/01/2010 09.30.17
[Basilicata]

(ANSA) – ROMA, 21 GEN – L’eurodeputato Magdi Cristiano Allam sarà molto probabilmente il candidato del centrodestra nella corsa alla presidenza della Basilicata. A confermarlo è stato lo stesso Allam nel corso di un collegamento telefonico con ‘Porta a Porta’. Premettendo di “essere un indipendente” e di aver partecipato alle elezioni europee solo con l’appoggio dell’Udc al nord-ovest, Allam ha detto: “Sto valutando con il Pdl la mia candidatura come indipendente per la basilicata, ci sarà una lista del presidente sostenuta da una lista del Pdl”. “L’ufficialità – ha concluso -ci sarà dopo un incontro che avrò domani con il presidente Berlusconi”.(ANSA).

6 pensieri su “siamo al ridicolo!!!

  1. Cosa ci sarebbe di così ridicolo? Io invece credo che potrebbe essere proprio una buona scelta, visto che dopo che siamo stati governati per anni da gente del territorio che non ha fatto altro che svendere la nostra regione, una persona estranea alla regione, dare una vera e propria inversione di rotta, senza star li a dover mettere daccordo “vecchi” volponi della politica locale. naturalmente questa è solo una mia opinione.

  2. In effetti… se ripensiamo a come era organizzato il PCI, che aveva la consuetudine di inviare sui vari territori gente non radicata su quel territorio (sto pensando a due personaggi in particolare: Massimo D’Alema, da Roma in Puglia e Giuliano Ferrara, da Roma in Piemonte), la tua “obiezione” caro Gispo, sarebbe pertinente. Ma il problema di questa terra è sempre stato quello di “affidare” a qualcuno il proprio voto (e quindi la propria vita) a chi doveva “pensare” per te, per tutti. Quello che, invece, andiamo urlando (alla maniera del Battista, a quanto pare: nel deserto) da tempo, è proprio l’esatto contrario. Se in questa nostra bella e, per certi versi, sfortunata regione, le cose non vanno come dovrebbero andare, è perché, a nostro avviso, abbiamo sempre delegato qualcuno a fare per noi ciò che, invece, avremmo dovuto fare “da noi”. Ecco perché andiamo dicendo da tempo immemorabile che la nostra gente deve cominciare a liberarsi dalle catene del voto affidato e del personaggio che “Ci penso io a voi”!
    Spero con questa mia considerazione, di averti convinto del fatto che, locali o esterni, i “condottieri” sono sempre la rovina dei popoli, quando vengono “investiti” del potere e non vengono controllati, punzecchiati quotidianamente.
    Ciao
    Antonio Bevilacqua

  3. Ultimi occasione per comprare i voti:
    PO VAL D’AGRI, TURISMO–CULTURA: DOMANI FIRMA CONVENZIONE

    21/01/2010 18.10.04
    [Basilicata]

    (AGR) – Domani (22 gennaio 2010) alle 10,30 presso il Museo Archeologico di Grumento Nova avverrà la sottoscrizione della convenzione ad oggetto “Programma Operativo Val d’Agri – Melandro – Sauro – Camastra. Approvazione del Progetto integrato di valorizzazione turistico – culturale ed ambientale dell’area della Val d’Agri e del relativo schema di convenzione”.

    L’atto sarà firmato dal presidente della Regione Vito De Filippo; dai sindaci dei Comuni di Abriola, Aliano, Anzi, Armento, Brienza, Brindisi di Montagna, Calvello, Castelsaraceno, Corleto Perticara, Gallicchio, Gorgoglione, Guardia Perticara, Laurenzana, Marsiconuovo, Marsicovetere, Missanello, Moliterno, Montemurro, Paterno, Roccanova, San Chirico Raparo, San Martino d’Agri, Sarconi, Sasso di Castalda, Satriano, Spinoso, Tramutola, Viggiano; dai rappresentanti della Sovrintendenza per i Beni e le Attività Culturali e Paesaggistici della Basilicata e dell’Azienda di Promozione Turistica.

I commenti sono chiusi.