non si capisce

CORLETO, CSAIL: TASSA RIFIUTI PER SERVIZIO FANTASMA
 
23/01/2010 12.29.31
[Basilicata]

———————————————————————————

non si riesce davvero a capire come ogni “peto intellettual-viscerale” di costui sia sempre puntualmente riportato da basilicatanet (o chiamiamola pure tass), mentre dei nostri, che pure gli sono inviati non si trova mai traccia…prendiamola a ridere, sù!!!….ma appena realizzeranno che massaro (e qualche altro massaro) si è schierato con l’egizio allam magdi, vedrai che qualche censuretta….o magari fa invece molto comodo che vi sia spazio per le illogiche demagogie di questo gruppo?

10 pensieri su “non si capisce

  1. concordo e sarebbe ora il dossier ci arrivasse…io gli ho dato spazio tra i commenti, poichè credo che i lavori utili a prescindere da chi li faccia sono sempre lavori utili…ciò che non sopporto, oltre a questo schierarsi per allam quando avrebbe avuto altre alternative (ma non certo corsie preferenziali), è sempre la mancanza di un’idea di fondo, permittimi magari di chiamarla anche vision (saprai quanto non sopporto gli anglicismi che hanno corrispondenti nell’italiano), che sappia coniugare l’evento particolare di una zona al globale di una intera regione..perchè di questo parliamo e si deve parlare, una regione intera!!!

  2. Ma scusa, considerato che la TASS regionale estesa è quello che è, perchè il “Dossier” non lo pubblichi tu, commentandolo da tuo pari?

  3. credo che, vista la dichiarazione di appoggio a madgi allam del csail, sia più un compito del soggetto in questione portarlo all’attenzione pubblica…a dossier pubblicato, il mio commento non mancherà e ti assicurò che quella dichiarazione di appoggio non sarà certo di alcun ostacolo a riconoscerne le ragioni eventuali…ma che lo pubblichi con i suoi mezzi, perchè io non lavoro in conto terzi

  4. Sì, Miko, toccava a lui farlo pubblicare.
    Fece un sit-in davanti all’ARBEA, lo consegnò a chiunque passasse, lo inviò a tutti i media di questa sfortunata Regione, e non se l’è filato nessuno.

    Se decidi di fare il politico, dovrai farlo lavorando “in conto terzi”, ovvero dell’elettorato lucano, o diventerai come Tommaso Romeo, il funzionario Arbea che regge la propria carica (generosamente remunerata) di “Commissario della Comunità Montana Collina Materana” usando la propria carica (generosamente remunerata) di “responsabile dei sistemi informativi” di Arbea, mettendosi in pagamento, come “responsabile Arbea”, le domande che presenta come “Commissario della Comunità Montana Collina Materana”: http://drop.io/romeo_conflitto_interessi

    Finchè è “responsabile dei sistemi informativi” di Arbea, gli faranno fare il “Commissario della Comunità Montana”, perchè garantisce un milione di euro all’anno; finchè è “Commissario della Comunità Montana”, Di Mauro gli farà fare il “responsabile dei sistemi informativi” di Arbea, perchè garantisce un pacchetto voti.

    Ti potrei raccontare di come si è fatto eleggere sindaco di Cirigliano ora che c’è da spartirsi la torta delle prospezioni petrolifere, nelle quali Cirigliano è stato inserito, con D.G.R. 2198/2009, con qualche pellegrinaggio di Di Mauro alle “Attività (im)Produttive”, ma questa è un’altra storia, e poi mi stai convincendo che interessa le A.G., non te.

    Se però non riconosci la valenza politica del “Dossier Massaro”, lascia pure perdere.

  5. allora, ho non solo pubblicato tutti i commenti che mi mandate da tempo e che vertono tutti sullo stesso tema di mauro & co., che pur essendo un “tema”, ed anche a mio avviso molto importante e paradigmatico di situazioni più ampie, non è però l’unico tema di questa sfortunata terra, ma ho sempre risposto che se riusciamo ad inquadrare ognuno di questi temi in una dinamica più ampia che attiene non solo all’etica, ma al progetto di fare una nuova regione, abbiamo fatto “bingo”…detto in altri termini, se avvio una campagna mediatica (per il poco che posso fare) e politica, concentrandomi solo su alcuni temi e non sul generale a cui poi questi temi attengono uno per uno e con tutti i loro collegamenti, perdo di vista l’obiettivo che è, a mio avviso, combattere un sistema…un sistema che è fatto di macroproblemi e microproblemi che hanno anche differenti strutture di risoluzione, rispettivamente ente sovraterritoriale e singole comunità, l’una strettamente connessa alle altre s’intende, ma nell’idea che è dalla comunità che devono partire input da recepire nella sovrastruttura e non al contrario…non so se mi sono spiegato…io non credo affatto alla centralità dei processi decisionali se non quando essi rappresentano la sintesi delle richieste che provengono dal basso…questa è la mia idea di democrazia ed è in questo senso che ha concretezza quel “contoterzismo” con il quale vuoi provocarmi…che fate voi nella vostra comunità?…come combattete queste degenerazioni del sistema?…soprattutto chi siete, visto che non vi firmate con un nome ed un cognome come dovrebbero fare tutti i cittadini, ma con pseudonimi che ben potrebbero rappresentare tutti la stessa persona?…non avertene a male…non ti sto rimproverando dell’anonimato in cui purtroppo troppi di noi sono costretti a rifugiarsi quando l’esposizione personale diviene poi l’ostracismo che si subisce quotidianamente quando si ha il coraggio di denunciare ciò che non va…ma una cosa deve essere chiara ed una volta per tutte…io in questa battaglia ci sto mettendo tutto, lavoro, vita personale, amicizie, tempo, esponendo persino chi mi è vicino e magari nulla dovrebbe patire dalla mia attività, ma ne assumo le responsabilità in prima persona e ci metto la faccia, e con me tanti altri che credono nel nostro movimento e nel rinnovamento che esso porta in nuce…ma tutte queste considerazioni sono banali, rispetto alla necessità che abbiamo di cambiare aria in questa regione…e l’aria non si cambia aprendo una sola finestra, ma spalancandone almeno due ed avendo l’accortezza di aprire quelle che assicurano il ricambio d’aria senza che la corrente le faccia poi sbattere, richiudendosi e di fatto annullando il ricambio stesso di quell’aria irrespirabile…spero di essere stato chiaro!!!…o devo esprimermi con maggiore chiarezza?

  6. Avrai il mio voto, Miko, come tutte le persone che comprendono che il PDL lucano è il nulla assoluto ed è ben felice di esserlo, ma non ti servirà.

    Ancora non comprendi come il “caso Arbea” sia semplicemente un piede di porco per faccende che meritano ben altra attenzione di “di mauro & co.”; ancora non fai il ragionamento, così elementare se lo si guarda da un certo punto di vista, che una banda di inetti tagliagole sarebbe già stata spazzata via da tempo, se non fossero gli utili quanto decerebrati guardiani pubblici di ben altri meccanismi.

    Non lo comprendi, e non te ne faccio una colpa, perchè ci vuole molto tempo per comprendere (ma meno di quanto ne è passato dall’istituzione dell’ESAB, dalla sua trasformazione in ALSIA, e dalla filiazione di ARBEA).

    Mi hai convinto di essere una persona onesta, e quindi non insinuerò che comprendi, ma fai finta di non comprendere: atteggiamento più comune di quanto si creda.

    Per quanto riguarda Tommaso Romeo, la palude delle Comunità Montan(ar)e, le clientele delle 151 giornate e tutta la faccenda della forestazione Mis. 226 del PSR Basilicata 2007-2013, vale lo stesso ragionamento: se ne comprendi la portata ti muovi, sennò lo vedi come un “tema”.

    Non ho alcun dubbio sul tuo impegno, sennò chi me lo faceva fare di rivolgermi a te?
    Se sei convinto del fatto che il “Dossier sul caso Arbea” di Massaro ha una portata ampia lo usi; se non ne sei convinto, non lo fai.
    Se sei convinto che cancellare dalla faccia della terra “di mauro & co.” è la strada per creare finalmente un precedente in questa sfortunata Regione dominata dalla partitocrazia e dalle clientele persegui tale obiettivo; sennò, persegui quelli in cui credi.

    Grazie per l’ospitalità, certamente non dovuta, in queste pagine.

  7. l’ospitalità ti è dovuta come è dovuta a chiunque, qualunque siano le sue idee purchè oneste, ha a cuore questa terra sfortunata…e su questo condividiamo entrambi, come sul fatto che bisogna fare presto qualcosa…per il resto, ti prego di credermi, ho compreso “tutto” e so ormai tante di quelle cose da poter riempire il blog di denunce circostanziate…ti chiedo solo fiducia ed un po’ di tempo…solo questo se l’amore per questa terra è maggiore della legittima indignazione per questi misfatti e della rassegnazione che ha preso tanti di noi…se avrò l’appoggio della gente onesta che ancora esiste – eccome se esiste! – qualcosa dovrà iniziare a cambiare e molto presto…su questo contaci!!!

  8. Miko, ma tu a chi vorresti affidare la soluzione del problema ARBEA?
    Ad un molle diplomatico, tipo Ahmadinejad?

  9. camillo, complimenti, questa è proprio bella…la liquidazione è cmq nel nostro programma…l’arbea è una struttura inutile quindi va chiusa subito, le prassi sono consuete e sta al controllo politico fare in modo che non sfugga nulla ad un commissario serio…gli altri enti vanno riformati…c’è tutto nella parte del programma riservata all’agricoltura

I commenti sono chiusi.