farneticazioni

REGIONALI: ALLAM, CON SINISTRA BASILICATA COLONIA AFRICANA
 
01/02/2010 15.37.30
[Basilicata]

(ANSA) – Dopo la scelta del Pdl di candidare Nicola Pagliuca alla Presidenza della Regione Basilicata, Magdi Cristiano Allam si è considerato “libero di agire in piena autonomia” e così ha scelto di candidarsi da indipendente “senza essere in alcun modo confuso né con la destra né con la sinistra”. Per il giornalista e scrittore, “l’obiettivo è la vittoria contro una sinistra che ha imposto un potere egemonico, clientelare, corrotto e corruttore, succube dei poteri forti che hanno trasformato la Lucania in una colonia africana da saccheggiare e distruggere. La destra, invece – ha proseguito Allam – è connivente con la sinistra avendo anteposto l’interesse fazioso dei suoi dirigenti al perseguimento del bene comune e dell’interesse generale”. “Da credente – ha aggiunto Allam – vedo in tutto ciò che accade dei segni della Divina Provvidenza. Evidentemente il Signore mi incoraggia ad andare avanti in questa missione di riscatto affinché la maggioranza dei lucani di buona volontà abbiano la certezza della mia indipendenza e si sentano incoraggiati ad aderire a una proposta politica qualitativamente nuova e autenticamente innovativa“. Allam sarà sostenuto dall’associazione “La Grande Lucania”: “Non faccio – ha detto riferendosi a possibili alleanze – altri nomi. Oggi sono qui, a Potenza, da solo, per presentare la mia candidatura e sono pronto a dialogare con chi vorrà accompagnarmi in questo percorso”. Nelle prossime settimane, l’europarlamentare presenterà il suo programma “che avrà come priorità l’istituzione del quoziente famigliare e – ha concluso – lo sviluppo del turismo, il vero oro di questa meravigliosa terra“.

——————————————————————————-

ma dove crede di essere arrivato costui ed a fare cosa?…questi sono deliri evangelizzanti di una persona che si cala in questa regione come un crociato alla via di una qualche gerusalemme (una qualsiasi!!!) e sostenuto da una banda di pezzenti e mentecatti senza uno straccio di idea che non sia la bizzarria già mostrata alle precedenti elezioni provinciali di potenza…in quanto alle farneticazioni teocratiche del convertito, stia attento a non passare il limite della decenza di un paese che ancora si definisce laico e che non sarà certo uno come lui a trasformare in un reliquiario di intenzioni fanatiche…in quanto al programma, sappia questo signore che ad una sola virgola copiata dal nostro sito, corrisponderà una denuncia…roba da pazzi!!!…ci mancava pure questo!!!

2 pensieri su “farneticazioni

  1. Aspetta, Miko, cerchiamo di vedere le cose nella loro giusta prospettiva.
    Magdi Allam che fa quest’uscita, è sicuramente fastidioso.
    Ma Restaino che gli risponde e cerca di far passare la Basilicata come il paradiso del “buongoverno”, lo è DI PIU’.
    E centrosinistra e centrodestra, apparentemente divisi, ma uniti quando si tratta di condannare quei cattivoni della magistratura perchè hanno avviato qualche indagine (MA MAI ABBASTANZA) e screditano il quadretto idilliaco della Basilicata terra felix, ed hanno pure terrorizzato quei poveretti dei “funzionari” (che non…. funzionano) i quali sono “terrorizzati” all’idea di firmare atti (quando la verità è che per la prima volta dopo quarant’anni, dalla democrazia cristiana al PD passando per la prima repubblica, cominciano a leggere quel che il kapò di sezione gli vuole far firmare), lo sono MOLTO, MOLTO, MOLTO DI PIU’.

  2. non fa una piega quanto dici, giovanni…è da tempo che lo affermo…il problema è capire quale valore abbia che lo affermi uno che di questa terra non sa nulla e che quindi presumibilmente agisce per interposta persona (altrimenti non si capirebbe quale mai sia il valore affettivo che lo lega alla regione pià “sfigata” d’italia che pur avendo tanto, ben poco riceve)…allora te lo dico chiaramente, anche se sotto forma di pura “ipotesi”…ci sono organizzazioni dell’affarismo mistico che stanno tentando di stabilire un feudo in una terra molto appetibile e che finora è stata amministrata dai muratori (che per loro natura costruiscono ovunque ci sia da costruire e chiunque sia il committente)…ovviamente i muratori non voglione cedere il loro potere, quindi cosa fanno i mistici?…ci sono le elezioni e la delegittimazione che i primi possono procurare ai secondi sfruttando il naturale mal di pancia della gente è grande…il piano è addivenire ad un accordo di equa spartizione di alcuni interessi nella consapevolezza che chi gestisce l’ufficialità ne sarà ben d’accordo, a patto che siano garantiti certi privilegi che passano attraverso la riconferma di certe logiche…insomma, caspita è chiaro che sta accadendo, no?…non farmi dire cose che sai già…ed io dico che tra la padella e la brace, noi siamo l’unica, pezzente e generosa alternativa

I commenti sono chiusi.