alternativi

FEDERAZIONE SUI-GENERIS, CANDELA SCRIVE A COLOMBO

03/02/2010 11.31.15

Il segretario nazionale della Federazione Sui-generiS, Antonio Candela scrive al senatore Colombo, chiedendogli un incontro, in merito alle sue dichiarazioni nel corso dell’insediamento del Comitato promotore per i festeggiamenti dei 40 anni dalla nascita della Regione Basilicata.
”Ho letto – scrive Candela – del suo appello alla politica, dell’invito a ritrovarne gli ideali e a farsi strumento della collettività, di costruire il futuro guardando attraverso l’entusiasmo dei giovani.
Eppure se mi guardo attorno leggo l’enorme distacco, il solco profondo che esiste tra la sua generazione e quelle che ad essa si sono susseguite.
Noi giovani di questo territorio – si legge – siamo destinati a partire di nuovo. Ad andare via a causa di un modo di fare politica e di gestire la cosa pubblica che non accettiamo.
Noi giovani ci rivolgiamo a lei che rappresenta una generazione alla quale guardiamo con orgoglio come punto di riferimento, per capire il senso di quello che facciamo, degli sforzi che mettiamo quotidianamente in atto. Vogliamo confrontarci per capire, capire il senso di ciò che succede e se davvero il ruolo dei giovani è centrale per lo sviluppo di questo territorio; capire se la coesione sociale, la meritocrazia, la democrazia e la politica rappresentano ancora i grandi ideali che incarnavano nel Novecento”.

——————————————————————————-

mah, se l’alternativa si vede dal mattino, vuol dire che siamo già alla notte!!!

Un pensiero su “alternativi

I commenti sono chiusi.