RAPPORTO MINERACQUA, SODDISFATTE UIL E UILA-UIL BASILICATA
 
12/03/2010 16.37.57
[Economia]
La UIL e la UILA-UIL di Basilicata esprimono grande soddisfazione per il rapporto reso noto da Mineracqua che lascia ben sperare per il futuro delle acque minerali a livello nazionale e soprattutto, per quel che ci riguarda, a livello territoriale.
Infatti, dai dati forniti, viene fuori che la grande distribuzione ha aumentato le vendite dell’1,5% e i consumi sono in crescita visto che il 60% delle vendite dei 350 marchi italiani sono realizzati nel retail.
Ogni italiano beve mezzo litro di minerale al giorno per una produzione nazionale di 12,5 miliardi di litri all’anno, inferiore solo al dato tedesco.
Inoltre, scrive Mineracqua nel suo rapporto, le aziende del settore concorrono alla bilancia commerciale italiana con un saldo positivo di 400 milioni, che deriva dalla vendita all’estero di un miliardo di litri all’anno.

———————————————————————————

francamente non capiamo la soddisfazione di uil e uila-uil, sindacati di regime, per un dato che è letteralmente sconfortante a fronte della constatazione che, nonostante il pessimo utilizzo del territorio e della risorsa, la qualità media delle acque di rubinetto in italia risulta essere una delle migliori del mondo, se non la migliore…un dato, quello del consumo di acque minerali, il cui affare globale in molti casi risulta essere poco lecito o comunque poco remunerativo per le casse pubbliche, e che esprime soltanto la grande immaturità degli italiani e l’ancor più grande suadenza messa in opera per convincerli che bere acque minerali, a volte acque del tutto simili a quelle di rubinetto, se non di qualità nettamente inferiore, è figo…molto figo…