capital punishment

Cina, cinquemila giustiziati nel 2009  (ANSA) – ROMA, 30 LUG 

Nel 2009, i boia piu’ impegnati sono stati quelli cinesi, con 5mila esecuzioni. Lo afferma un rapporto di Nessuno tocchi Caino. In tutto sono 5679 le condanne a morte eseguite sul pianeta. Sul podio anche Iran e Iraq. I tre Paesi, sottolinea il dossier dell’associazione, sono caratterizzati da regimi ‘autoritari’. Nel 2009, su 43 Stati mantenitori della pena capitale, 15 hanno ordinato esecuzioni, in 9 non sono state effettuate, tra cui Afghanistan e Pakistan.

Un pensiero su “capital punishment

  1. La presentazione del manifesto “Basilicata, terra di parchi o campo petrolifero?”
    svoltasi a Tramutola venerdi 30 luglio, è stato un evento apprezzato da molti, difatti voglio ringraziare le persone che abbiamo invitato e sono state presenti, anzi estendo l’invito ad essere presenti anche per le prossime tappe che seguiranno in tutta la regione.. grazie!
    un ringraziamento particolare, però, va fatto, a chi pur essendo stato invitato e probabilmente poteva essere interessato a seguire l’evento, ha preferito fare altro pur di non farsi vedere da qualcuno (ma si sa, i vigliacchetti, ci sono sempre)..
    ma soprattutto un ringraziamento va all’amministrazione che è talmente interessata a quanto accade a Tramutola e nell’intero territorio regionale, da non aver mandato neppure un rappresentante!!
    sono certa però che all’invito di appendere nel palazzo comunale il nostro manifesto non diranno di no e saranno presenti di sicuro ai prossimi eventi organizzati da comunità lucana- movimento no oil a Tramutola..
    movimento che non fa altro che parlare di diritti, salute e territorio!!

I commenti sono chiusi.