le proposte per la ferrosud di certa politica

Santochirico: salvare vocazione produttiva Ferrosud08/01/2011 15:26Per l’esponente del Pd occorre chiamare il governo a un impegno per evitare che la cessione di Ansaldo Breda di qualche anno fa appaia l’ennesimo caso di impoverimento produttivo del Mezzogiorno e della Basilicata

ACR
“La mobilitazione istituzionale e sociale per assicurare un futuro produttivo alla Ferrosud esige di ricercare le condizioni per conservare allo stabilimento la permanenza nel settore ferrotranviario”.

E’ quanto afferma il consigliere regionale del Pd Vincenzo Santochirico, per il quale “appare chiaro che il gruppo Mancini non è in grado, forse non lo è mai stato, di garantire questo obiettivo. Pur facendo parte di un’Ati che ha commesse da Trenitalia, non ha finora mostrato la reale capacità tecnica e finanziaria per cogliere questa chance. Col passare del tempo, addirittura questo gruppo può costituire un ostacolo alla salvezza e al rilancio dello stabilimento per salvaguardare esperienza e competenze, oltre che occupazione”.

“La dimensione in cui bisogna muoversi – conclude Santochirico – è quella nazionale, chiamando il governo a un impegno per evitare che la cessione di Ansaldo Breda di qualche anno fa appaia l’ennesimo caso di impoverimento produttivo del Mezzogiorno e della Basilicata in particolare. Le eventuali proposte acquisitive devono muoversi in questo contesto”.

—————————————————————————————————————

bene, questa la sintesi della proposta di santochirico, ineffabile ex assessore all’ambiente della passata giunta con cui la polemica è stata spesso rovente…in poche parole si “chiede” e basta a qualcuno di intervenire…a seguire le nostre proposte