sin-tascati

Fiat, Fismic: il Piano Fabbrica Italia è necessario19/01/2011 15:18

BAS

“Noi della Fismic non viviamo di contraddizioni e ripensamenti, e non auspichiamo nessuna battuta di arresto, perlopiù, quando la maggioranza dei lavoratori hanno dato ragione alle tesi che abbiamo sostenuto, come è avvenuto a Pomigliano e Mirafiori.
Riteniamo che gli accordi che modernizzano il mondo del lavoro e le relazioni sindacali, debbano essere estesi, nell’interesse in particolare dei lavoratori, in tutti gli stabilimenti del Gruppo Fiat”. E’ quanto dichiara il segretario regionale Fismic, Marco Roselli.
“Crediamo che l’attuazione del Piano Fabbrica Italia e i relativi accordi sindacali, siano una condizione necessaria anche per i lavoratori di Melfi- continua Rosselli – non c’è tempo di aspettare, è in questa fase che si creano le condizioni per costruire insieme quelle regole che salvaguardano la competitività, che distribuisce maggior salario e da nuove opportunità di sviluppo per una stabilità se non addirittura incremento dei livelli occupazionali. Anche lo stabilimento di Melfi deve cogliere questa sfida, ed essere pronto per il rilancio che ci sarà molto probabilmente solo a partire dal 2012.

—————————————————————————————————————

a questo sindacato padronale voglio solo rispondere…ok, è passato il si al referendum di mirafiori per un pelino, voi, la cisl, la uil ed il nulla cosmico della ugl vi state sciacquando la bocca di proclami, ma il famoso piano industriale fiat non c’è…vuoi vedere che avete fatto votare si ai lavoratori a scatola vuota e non solo chiusa?…vergognatevi!!!