altri ipocriti idv

Petrolio, Prinzi (Idv) su centro formazione assomineraria

22/01/2011 10:57     BAS“I primi passi che sta muovendo il Centro di formazione professionale per l’indotto Oil & Gas, con l’assemblea istitutiva che si è tenuta qualche giorno fa a Grumento Nova, su iniziativa di Assomineraria e in sinergia con l’Incubatore di impresa Val d’Agri, meritano tutto il sostegno politico ed istituzionale”. Ad affermarlo è Vittorio Prinzi, capogruppo Idv al Consiglio Provinciale di Potenza.
“L’attività del Centro, con l’obiettivo di riqualificare i dipendenti di imprese già operanti nel comprensorio petrolifero e giovani diplomati e laureati per inserirli nei processi produttivi – sottolinea Prinzi – rappresenta una condizione importante per dare seguito ai progetti di sviluppo e nuova occupazione legati al petrolio. Esso fa seguito alla stipula avvenuta il 14 settembre scorso, promossa da Confindustria, del “Patto di sistema”, che ha come scopo di mettere in rete le aziende che in Basilicata lavorano o possono lavorare nel settore del petrolio. Dunque, finalmente, si ragiona di nuova occupazione qualificata per dare prospettive a breve-medio termine ai giovani specie laureati, specializzati in master post universitari, costretti ad andare via dai paesi della Val d’Agri”.
Secondo Prinzi “per dare efficacia alla missione del Centro di alta formazione diventa necessario non solo il pieno supporto di Confindustria che deve passare dalla proposta-progetto della “rete di imprese” ai fatti, in attuazione dell’istituendo Distretto Energetico Val d’Agri-Parco dell’Energia, ma anche dei Dipartimenti Formazione Professionale di Regione e Provincia per evitare che l’attività formativa sia scoordinata dai programmi già approvati da Regione e Provincia per il 2011. Ci aspettiamo inoltre anche un contributo diretto da parte della Fondazione Mattei in attesa che la prestigiosa mostra ‘Il cane a sei zampe’ voluta dall’Eni e da ieri per un mese a Firenze, possa arrivare presto anche in Val d’Agri”.
bas 02
—————————————————————————————————————-

il dottor petrolio, prinzi, ex-sindaco di viggiano all’epoca degli accordi e grande sponsor, ora consigliere provinciale idv, continua a non stupire…così mentre il suo partito sembra (appunto, sembra) voler fare battaglia, lui fa cassa politico-clientelare parlando di lavoro connesso al petrolio, ma non dei rischi e dei danni ambientali e sanitari connessi alla stessa lavorazione ed estrazione del greggio nella valle…lo fa parlando dell’incubatore di imprese, una scatola vuota che gestisce fondi, e del parco dell’energia, cioè la sottomissione completa della valle alle logiche energetiche…dimentichiamoci la val d’agri come il paradiso che finora abbiamo conosciuto e che è valso la creazione di un parco nazionale mai realmente partito però…la valle diverrà una piattaforma industriale a definitivo servizio del petrolio e lo diverrà anche grazie all’attività di gente come prinzi…peccato che il petrolio finirà tra qualche anno (ma occorrerebbero dati certi sulla capienza del giacimento che nessuno tira fuori) e lì rimarranno solo lamiere ed un deserto post-industriale…un grazie quindi sarà da esternare agli elettori dell’idv che continuano a votare gente simile