informazione di servizio

Martedì 1 febbraio si riunisce il Consiglio regionale

28/01/2011 12:06All’ordine del giorno la discussione sull’Arbea e il Piano di dimensionamento scolastico ACR Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 1 febbraio, alle ore 10,30, nel palazzo della Giunta regionale (Viale Verrastro, 4 – Potenza). All’attività di controllo farà seguito la discussione sulla situazione dell’Arbea avviata nella precedente seduta da una relazione dell’assessore all’Agricoltura Mazzocco. Seguirà l’esame del “Piano di dimensionamento delle Istituzioni scolastiche della Regione Basilicata” per l’anno scolastico 2011/2012.

Il Consiglio regionale procederà, quindi, alla designazione dei propri rappresentanti nel Comitato regionale di indirizzo dell’Arpab, nell’Osservatorio regionale per il volontariato, nella Commissione regionale dei lucani all’estero, nel Comitato di indirizzo dell’Arbea, nel Comitato consultivo per gli interventi regionali per la pace e la cooperazione tra i popoli e nel Comitato di coordinamento istituzionale per le politiche del lavoro. Prevista inoltre la nomina del garante dell’Infanzia e adolescenza previsto dalla legge regionale n. 18/2009.

L’Assemblea si occuperà, altresì, di una pdl, di iniziativa dei consiglieri Mattia (Pdl) e Scaglione (Pu), che prevede di modificare l’articolo 12 – I comma – della legge regionale n. 47/1997, (Istituzione Parco Gallipoli Cognato ecc.) e l’art. 9 – I comma – della legge regionale n. 2/1998, (Istituzione Ente Parco Chiese Rupestri Materano), così come modificati dall’articolo 31 della legge regionale n. 5/2005. Altro argomento all’ordine del giorno la discussione sulla sentenza del Tar del Lazio in merito alla riperimetrazione del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri – Lagonegrese su richiesta del consigliere regionale del Pdl, Nicola Pagliuca.

In chiusura di seduta la discussione delle mozioni presentate.

—————————————————————————————————————

il comitato regionale di controllo sull’arpab…ci saranno sorprese nella composizione e chissà che un mio commento su facebook di qualche giorno fa non ritorni di attualità…”ambiente lucania…c’è chi si sta vendendo per un tozzo di pane…non giudico, ma vado avanti per la mia strada, convinto come sono che è la Politica che riusciremo a far crescere dalle nostre istanze l’unica risposta, non certo la politica a cui servilmente ci si avvicina per miserabili e piccoli cabotaggi”…questo il messaggio, vedremo gli esiti delle nomine