ma che c…. è sta roba?

Mt, Incontro “Tutela ambientale: tra conoscenza e coscienza”03/02/2011 09:32

BAS  “Tutela ambientale: tra conoscenza e coscienza” è il tema di un incontro dibattito che si svolgerà sabato 5 febbraio a Matera alle ore 17:00, presso l’aula didattica del garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).
Si tratta – spiegano gli organizzatori – di una prima iniziativa nell’ambito di un ciclo di seminari dal titolo “Giornate Tecniche 2011”.
L’organizzazione della terza edizione delle giornate tecniche – si legge in una nota – nasce dalla profonda convinzione che il trasferimento di know-how, ai diversi livelli di approfondimento, possa contribuire a far crescere la sensibilità sul ruolo e sulle funzioni del verde anche in relazione alle tematiche ambientali.
L’incontro avrà la funzione di confrontarsi e di arricchirsi su tematiche di interesse comune con l’auspicio di creare sinergie tra settore pubblico, privato e professionale.
Al dibattito interverranno gli Enti/Associazioni che hanno patrocinato il progetto didattico “Giornate Tecniche 2011”. Il contribuito degli Enti istituzionali e degli Ordini professionali, nonché delle Associazioni di volontariato patrocinanti l’iniziativa, ricoprono un ruolo d’importanza fondamentale. La presenza e l’apporto delle singole conoscenze ed esperienze che ciascuno degli “Organi Patrocinanti” possiede, – conclude il comunicato – diventano ricchezza da condividere e mettere in rete.

—————————————————————————————————————-