Catalogo regionale di alta formazione: approvate graduatorie03/02/2011 14:02BAS
Con provvedimento del 24 gennaio il Dipartimento Formazione e Lavoro ha concluso l’iter amministrativo per l’approvazione della graduatoria degli ammessi ai Corsi di cui al Catalogo regionale di Alta Formazione. La graduatoria è stata resa pubblica con il B.U.R. n. 4 del 01.02.2011 ed è consultabile anche sul sito istituzionale della Regione Basilicata.
L’Avviso Pubblico di riferimento è stato emanato con l’obiettivo di favorire la crescita delle competenze professionali e rafforzare le condizioni di occupabilità delle persone laureate, attraverso la partecipazione ai percorsi di Alta formazione presenti nel Catalogo regionale istituito con la DGR n. 402 del 26.03.2008. L’intervento prevede la concessione di voucher a copertura dei costi di iscrizione, frequenza ed esami finali dei corsi, oltre che contributi forfettari giornalieri ai partecipanti non residenti nella sede di realizzazione del corso e rimborsi per i periodi di stage effettuati in località lontane dalla residenza e per i quali si rende necessario il soggiorno.
“Mi auguro – dichiara l’Assessore Mastrosimone – che la frequentazione dei Corsi di Alta formazione possa essere occasione per i beneficiari di accrescimento delle proprie competenze professionali e, soprattutto, che il nostro intervento di sostegno possa favorire un collocamento sul mercato del lavoro quanto più confacente alle aspettative di ciascuno e alle competenze acquisite”. Per il raggiungimento di quest’ultimo obiettivo dichiarato dall’Assessore, l’Avviso prevede infatti la concessione di un bonus per l’autoimpiego in favore dei partecipanti che, al termine del corso, conseguano il titolo di specializzazione professionale.

—————————————————————————————————————-

ma qualcuno crede ancora a queste buffonate costose ed inutili?