il consiglio

Martedì 15 febbraio si riunisce il Consiglio regionale 11/02/2011 09:24All’ordine del giorno, tra l’altro, il Piano annuale delle attività educative e culturali e un disegno di legge sul riconoscimento del Mediashow ACR Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 15 febbraio, alle ore 10,30, nel palazzo della Giunta regionale (Viale Vincenzo Verrastro, 4 – Potenza).

All’attività ispettiva e di controllo farà seguito l’analisi della proposta di legge, a firma dei consiglieri Mattia e Scaglione, di modifica dell’articolo 12 – I comma – della legge regionale n. 47/1997 (Istituzione Parco Gallipoli Cognato) e dell’articolo 9 – I comma – legge regionale n. 2/1998, (Istituzione Ente Parco Chiese Rupestri Materano), così come modificati dall’articolo 31 della legge regionale 27 gennaio 2005, n. 5.

Il Consiglio prenderà, quindi, in esame un disegno di legge sulla “Promozione della cultura multimediale e riconoscimento del Mediashow olimpiade internazionale della multimedialità con sede in Melfi – Liceo Scientifico Statale Federico II di Svevia”, e tre provvedimenti, riguardanti l’adozione del “Piano annuale 2010 delle attività educative e culturali e proroga durata del Piano triennale 2006-2008 per il 2009-2010”, differimento del termine di utilizzo dei fondi stanziati dal Piano degli investimenti nel settore del trasporto pubblico locale e l’approvazione di una “Variante alle norme tecniche di attuazione del Piano del Parco delle chiese Rupestri del Materano”, riguardante i Comuni di Matera e Montescaglioso.

Seguiranno la discussione sulla sentenza del Tar del Lazio in merito alla riperimetrazione del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri – Lagonegrese, su richiesta del capogruppo del Pdl Nicola Pagliuca e la nomina del Garante dell’infanzia e dell’adolescenza. In conclusione di seduta l’analisi delle mozioni presentate.