Maltempo,De Filippo: Regione fa sua parte, intervenga Stato

02/03/2011 12:37“Danni ingenti aggravati dalla debolezza infrastrutturale della Basilicata. Ci attendiamo la solidarietà tra territori”

AGR   In momenti come questo si misura la presenza dello Stato sul territorio. La Basilicata ha bisogno urgente di soccorso, la Regione sta facendo tutto quello che può, ma c’è bisogno di uno sforzo extra e aspettiamo altri aiuti”. E’ il commento del Presidente della Regione, Vito De Filippo, a margine di un incontro sull’emergenza determinata dal maltempo.
Bene ha fatto il prefetto di Matera, Francesco Monteleone, – ha detto De Filippo – a chiedere l’intervento dell’esercito, ma chiediamo anche attenzione alla fase che seguirà quella dell’emergenza. Siamo convinti che uno dei doveri dello Stato, sia federale o meno, sia quello della solidarietà tra i territori, come è stato per il Veneto, ed è quello che ci aspettiamo anche per la Basilicata. Anche perchè – ha concluso De Filippo – la debolezza infrastrutturale della nostra regione, a differenza di altre realtà in momenti come questi finisce con rendere ancor più pesante le ricadute di una situazione indubbiamente grave”:

—————————————————————————————————————-

per una volta, totalmente d’accordo con de filippo…che il governo si assuma le sue responsabilità!!!