Maltempo: De Filippo: Bene Governo su stato di emergenza

10/03/2011 17:14

Soddisfazione dopo l’approvazione del provvedimento in Consiglio dei Ministri. “Ora aspettiamo di leggere il provvedimento e la successiva ordinanza”

AGR

“Un primo passo è stato fatto, ora bisogna riempirlo di contenuti con le scelte che seguiranno”. E’ il commento del Presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, dopo l’annuncio della decisione con cui il Consiglio dei Ministri ha dichiarato lo stato d’emergenza per garantire adeguati interventi a seguito degli eventi atmosferici eccezionali che hanno colpito Basilicata, Marche e la provincia di Teramo nei giorni scorsi.
“La fiducia che abbiamo da sempre riposto nello Stato – ha detto De Filippo – è stata ben spesa. Ma ora – ha aggiunto – al di là di questa pur importante dichiarazione di principio, dobbiamo vedere con quali contenuti verrà riempita, e mi riferisco sia all’aspetto economico che a quello normativo. Per questo, oltre a leggere con attenzione il provvedimento del Governo, aspettiamo di conoscere i contenuti dell’Ordinanza del Presidente del Consiglio. E, come detto nell’incontro con i capigruppo e i parlamentari di tutte le forze politiche, a cui va dato atto di aver lavorato congiuntamente per raggiungere questo obiettivo, cosa che sono certo continueranno a fare fino alla definizione totale della questione, ribadisco che auspichiamo si segua il modello utilizzato per il Veneto”.

—————————————————————————————————————-

vedremo quali saranno i provvedimenti, poichè le parole costano poco!!!