son passati trent’anni…

100 alloggi a Bucaletto, intervento sindaco Santarsiero

21/03/2011 17:16BAS“Procede il programma urbano di edilizia sociale con un importante intervento a Bucaletto che segue quelli già realizzati negli scorsi anni”.
E’ quanto ha dichiarato il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, nel corso della presentazione di un progetto per la realizzazione di 100 alloggi di edilizia residenziale sovvenzionata, tenutasi oggi a Potenza nel quartiere Bucaletto.
“Per tale intervento –ha aggiunto- Santarsiero occorre ringraziare la Regione Basilicata, il Presidente De Filippo e l’Ater per aver localizzato proprio a Bucaletto un finanziamento proveniente dal Ministero delle Infratrutture e destinato all’edilizia pubblica regionale. Occorre fare ancora molto – ha concluso Santarsiero – ma a Bucaletto concretamente si è avviata la stagione delle case vere e dello smantellamento dei prefabbricati.”
100 alloggi a Bucaletto, intervento assessore Gentile 21/03/2011 17:19Una positiva opportunità per le fasce sociali più deboli

AGR“La realizzazione di alloggi di edilizia sovvenzionata a Bucaletto rappresenta una buona opportunità per le fasce sociali più deboli della città di Potenza. Si tratta di un’azione concreta tesa a rafforzare la nuova politica della casa messa in campo dalla Regione Basilicata, attenta alla socializzazione e alla qualità del vivere”.
E’ quanto ha affermato l’assessore regionale alle Opere Pubbliche, Rosa Gentile, nel corso della presentazione di un progetto per la realizzazione di 100 alloggi di edilizia residenziale sovvenzionata, tenutasi oggi a Potenza nel quartiere Bucaletto.
“In armonia con il Piano Nazionale di Edilizia Abitativa– afferma l’Assessore Gentile– la Regione Basilicata ha sostenuto con forza l’impulso dei Programmi Integrati di promozione di edilizia residenziale e sociale, anticipando molte volte anche i tempi ministeriali. Incrementare la disponibilità di alloggi di edilizia sovvenzionata – ha osservato ancora Gentile – significa anche indurre la riduzione dei prezzi delle case, migliorare le aree degradate, incentivare le opere di urbanizzazione e i servizi. Il “Piano casa” – ricorda l’assessore Gentile – consente infatti la presentazione di programmi integrati di promozione di edilizia residenziale sociale e di riqualificazione urbana, contribuendo al miglioramento dell’abitabilità delle zone caratterizzate da un diffuso degrado delle costruzioni e dell’ambiente urbano.
100 alloggi a Bucaletto, intervento presidente De Filippo 21/03/2011 17:20A trent’anni dal terremoto dobbiamo ricercare una soluzione definitiva ai problemi abitativi della cittadella

AGR  “Nonostante i tagli del Governo, che hanno colpito duramente anche le risorse per l’edilizia residenziale agevolata, la Regione Basilicata è riuscita a garantire al Comune di Potenza i finanziamenti per la realizzazione di 56 alloggi di edilizia sovvenzionata. Grazie all’Ater abbiamo messo in campo un’importante azione che consentirà l’assegnazione preventiva di un alloggio a diversi nuclei familiari residenti a Bucaletto”.
E’ quanto ha affermato il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, nel corso della presentazione di un progetto per la realizzazione di 100 alloggi di edilizia residenziale sovvenzionata, tenutasi oggi a Potenza nel quartiere Bucaletto.
“Giunge in porto – ha aggiunto De Filippo – un intervento significativo voluto dal Consiglio Regionale e dotato di una significativa posta finanziaria pari a circa sette milioni di euro. Bucaletto – ha aggiunto De Filippo – a trent’anni dal terremoto, costituisce una priorità per tutti, non a caso già nei mesi scorsi abbiamo sollecitato a gran voce una soluzione definitiva condivisa in un tavolo congiunto Ministero, Regione, Comune. La Regione Basilicata –  ha concluso De Filippo – ha sempre tenuto in gran conto le necessità dell’edilizia popolare della città di Potenza, senza per questo dimenticato i piccoli Comuni per i quali sono state messe in campo azioni per il recupero abitativo dei centri storici”.

—————————————————————————————————————-

mi pare che ci sia ben poco da festeggiare con la solita retorica minculpop di basilicatasoviet…se trent’anni vi sembran pochi!!!