Sel su delibera contributo ad associazione dirigente Udc

22/03/2011 13:24

Carlo Petrone e Giannino Romaniello, coordinatore e consigliere regionale di Sinistra, Ecologia e Libertà, chiedono il ritiro del provveimento

ACR“Le notizie apparse sulla stampa relative ad una delibera della Giunta regionale per un finanziamento di 83.000 euro ad un’associazione guidata da un dirigente dell’Udc, destano preoccupazione per il protrarsi di pratiche di governo che ripercorrono vecchie strade nel rapporto politica società. Si tratta di azioni che contribuiscono ad alimentare la sfiducia dei cittadini nella politica e ripropongono la necessità di un chiarimento nel centrosinistra lucano sulla qualità di governo e le pratiche di gestione”. E’ quanto dichiarano in una nota Carlo Petrone e Giannino Romaniello, coordinatore e consigliere regionale di Sinistra, Ecologia e Libertà.

Chiediamo al presidente De Filippo – aggiungono Petrone e Romaniello – il ritiro immediato della delibera e l’assunzione di precise responsabilità sugli impegni più volte assunti in merito ad un cambio di fase nelle scelte e nelle pratiche di governo e, soprattutto, sulla necessità di ‘buona politica’ in un momento di delicata crisi economica e sociale della Basilicata”.

—————————————————————————————————————-