riporto senza neppure commentarlo questo elemento del siparietto che si è creato intorno alla faccenda degli 83.000 euro “regalati” per un video-gioco dall’assessore all’ambiente, nonchè vicepresidente della regione, mancusi (udc) ad un giovane udc che come i più grandi evidentemente ha già gli stessi vizi…fare della cosa pubblica cosa privata!!!…da dimostrare o no, il tema sulla disgustosa presenza di gente simile (gli udc) al governo regionale ed in maggioranza si pone in termini di quella moralità a cui costoro spesso inneggiano nelle loro elegie, ma che dificilmente poi praticano nella realtà…ci sarà da divertirsi…e magari tra qualche giorno potrò raccontare alcune storielle riguardo un paesini della val d’agri dove costoro ne stanno facendo di belle…

Rosa, Pici, Venezia: pretestuosa la lettera di Pelliccia

 

24/03/2011 09:25

I consiglieri del Pdl dichiarano “di attendere, in Consiglio regionale, i chiarimenti e le decisioni di De Filippo, Mancusi e della maggioranza di centrosinistra”ACR“Riscontriamo sugli organi di informazione la lettera del sig. Giovanni Pelliccia, in buona compagnia del coordinamento provinciale dell’Udc, dove evidenzia le sue ragioni di giovane lucano amante della politica e dell’impegno sociale. Troviamo pretestuose le sue argomentazioni, in quanto tenta di spostare l’attenzione da quella che è la vera natura tecnico – politica della vicenda, alla sua voglia di lavorare, alla circostanza che si sia dimesso da Presidente dell’associazione già dal 20 di ottobre 2010, e al brutale tentativo di qualcuno che vuole attuare la strategia del fango e del sospetto”. E’ quanto affermano i consiglieri regionali del Pdl, Gianni Rosa, Mariano Pici e Mario Venezia.

“Vogliamo solo chiarire – dichiarano i consiglieri – che in merito alla possibilità di lavoro è meglio che rivolga la sua domanda al segretario regionale Udc, nonchè vice presidente della Giunta regionale, Agatino Mancusi, per farsi illustrare quali sono le possibilità di lavoro per i giovani lucani in regione Basilicata (cosa che ha già fatto?). Per quanto riguarda le sue dimissione, ne prendiamo atto, acquisiamo la conferma che Pelliccia è il coordinatore regionale dei Giovani dell’Udc, ma al contempo ricordiamo che trattandosi di associazione le dimissioni rimangono solo un atto interno alla stessa, quindi, non esiste la certezza della data, salvo la sua parola (ma la questione non è certamente questa). Evidenziamo a Pelliccia che sul sito dell’associazione ‘Ameno’ ancora oggi risulta Presidente, e dagli atti allegati alla delibera n. 2219 pagina 31, risulta sia come coordinatore progettuale e sia come equipe di creative management. Sulla strategia del fango – continuano Rosa, Pici e Venezia – ci pare che Pelliccia abbia acquisito il difetto degli ‘anziani’ della politica, quando in Regione si alza ‘finalmente’ una voce dissonante che ha solo evidenziato una circostanza da chiarire, che ha posto in essere una sua legittima attività istituzione, viene classificata ‘diversa’, che non fa ‘politica’, ma che alimenta solo la cultura del sospetto”.

“Rispetto a tutto ciò – sostengono i consiglieri del Pdl – esiste un luogo deputato per chiarire tutto, il Consiglio regionale, dove attendiamo assieme ai tanti giovani lucani che sono fuori dal circuito dei ‘videogiochi’ del Palazzo, i chiarimenti e le decisioni di De Filippo, Mancusi e della maggioranza di centrosinistra. Infine, si è letto, di una proverbiale velocità del Dipartimento Ambiente, ‘i tempi brevi sono una normalità’ rispetto a quelli biblici della restante burocrazia regionale. Evidenziamo nuovamente solo le date per evitare fraintendimenti: 13 dicembre 2010 presentazione del progetto al protocollo della Regione, 22 dicembre parere favorevole dell’Autorità di Gestione Fondi Europei, 29 dicembre delibera di approvazione della Giunta regionale. Bisogna proprio riconoscere – concludono Rosa, Pici e Venezia – la bravura di chi ha ‘seguito’ la pratica. Ma cosa ne pensano i tanti che ancora attendono una risposta dalla Regione Basilicata? Possiamo solo dire, che oggi sanno a chi rivolgersi”.