basilicata democratica

Marsico Nuovo, Votta su seduta deserta Consiglio24/03/2011 13:54

BAS  Il consigliere comunale di minoranza al Comune di Marsico Nuovo Giovanni esprime in un comunicato, anche a nome dei consiglieri Castaldo, Notarfrancesco e Raffaele Votta “il suo disappunto per la situazione creatasi, in quanto la seduta del Consiglio convocato per ieri,mercoledì 23, è andata deserta per la mancanza del numero legale, per l’assenza dei consiglieri di maggioranza.
Il Sindaco Domenico Vita, che più di una volta, ha dichiarato di avere dalla sua parte “i numeri“ per governare, deve prendere atto di non rappresentare più alcuna maggioranza, per cui la consiliatura può definirsi esaurita, o in via di estinzione.
Procrastinare le decisioni importanti, come quelle previste all’ordine del giorno,- sottolinea Votta – significa non avere rispetto per la popolazione marsicana e principalmente con i propri elettori, che hanno riposto fiducia in persone inaffidabili.
La mia opposizione sarà improntata alla massima vigilanza sull’operato e sulla gestione della maggioranza, senza concedere alcun attenuante, ma solamente a favore della popolazione Tutta.
Convocare in orari antimeridiani le sedute del Consiglio comunale è palese testimonianza di mancanza di rispetto verso i consiglieri che per impegni improcrastinabili di lavoro non possono essere presenti alle sedute.
Per ufficializzare questa incresciosa situazione – conclude l’esponente della minoranza – si è chiesto al segretario comunale di trasmettere la delibera consiliare alla competente Prefettura di Potenza”.