c’è maretta in maggioranza

Api-Mastrosimone, per Autilio occorre chiarimento

24/03/2011 15:07

Il consigliere regionale di Italia dei Valori difende l’assessore regionale al Lavoro, Mastrosimone, e chiede che del caso politico si occupi la coalizione di centrosinistra

ACR   “La polemica innescata dal capogruppo dell’Api in Consiglio regionale, Alessandro Singetta, contro l’assessore regionale alla Formazione e Lavoro Rosa Mastrosimone, soprattutto alla luce della nuova dichiarazione di ieri dello stesso Singetta, ha assunto aspetti politici che richiedono un chiarimento innanzitutto da parte del segretario regionale dell’Api, Vilma Mazzocco, e quindi una valutazione collegiale dei partiti della maggioranza”.
A sostenerlo è Antonio Autilio, vice capogruppo di Idv in Consiglio regionale, precisando che “non si tratta di difendere l’assessore Mastrosimone, che non ne ha alcun bisogno come ha dimostrato con la sua ampia e circostanziata replica, e tanto meno di annullare il confronto politico che deve contenere critiche e rilievi con l’obiettivo di accrescere i risultati di governo regionale in tutti i campi”.
“Ma ritengo – continua Autilio – che le affermazioni del consigliere Singetta abbiano superato i limiti delle valutazioni politiche sino a scadere in toni da attacco personale. E’ evidente che questo atteggiamento è immotivato e pertanto inaccettabile e deve valere per tutti i consiglieri della maggioranza ai quali è richiesta, ancora di più, la responsabilità a tenere alta la qualità del confronto politico”.
Se invece da parte dell’Api, dietro l’attacco senza precedenti di Singetta, ci sono motivazioni di dissenso rispetto alla strategia programmatica dell’assessore Mastrosimone, che è fedele interprete di quella definita e concordata nel centrosinistra – conclude l’esponente di Idv – si deve avere il coraggio di dirlo ad alta voce e alla luce del sole investendo della questione il presidente De Filippo e l’intera coalizione di maggioranza”.

————————————————————————————————–

aria di crisi in maggioranza?…vediamo di fare un po’ di chiarezza…sel spara su udc per la faccenda denari “regalati” per un videogioco da mancusi, assessore all’ambiente e vicepresidente, nonchè segretario udc…api per bocca di singetta (alquanto autonomo direi dalla linea di questa “cosa” che non essendo neppure un partito ha però anche un assessore strategico, wilma mazzocco, agricoltura e segretario regionale api) spara su idv nella persona di rosa mastrosimone (la mortisia addams della politica lucana), assessore alla formazione e segretario regionale idv, per una gestione auto-referente delle politiche del dipartimento…una cosa seria a quanto pare, molto politica poichè riguarda da vicino dei segretari regionali e che potrei tentare di ridurre ad uno strattonata da sinistra (sel vs. udc) e ad una da centro (api vs. idv) ad una giunta de filippo che proprio non sta in piedi con i progetti e con la loro realizzazione concreta (tranne quella di svendere la regione a multinazionali del petrolio), certo non con i numeri che invece ci sono, anche se poi uno di qui e due di lì, questi numeri potrebbero assottigliarsi pericolosamente…de filippo è uso ad i rimpasti ed alle ag-giunte (riporto il titolo di un mio vecchio comunicato…non si sa mai che mi rubino anche questo dopo tutt’appostismo, petrolizzazione, etc etc…insomma chi segue il blog da tempo sa che ne abbiamo tirate tante fuori di frasi che poi girano), come ha dimostrato nella scorsa consiliatura e credo sia arrivato il tempo in cui costui qualcosina pur la farà…