Assemblea del coordinamento per referendum Antinucleare 24/03/2011 16:01BAS   Si svolgerà oggi pomeriggio a Potenza, a partire dalle 17,00 presso la Sala A del Consiglio Regionale di Basilicata l’assemblea pubblica convocata dal coordinamento Antinucleare-Salute_Ambiente_Energia di Basilicata, per discutere, in particolare, della campagna referendaria contro il ritorno al nucleare in Italia e per la difesa dell’Acqua pubblica.
“Meno di 3 mesi – spiegano i promotori dell’incontro – ci separano dalla convocazione dei referendum su acqua e nucleare. E’ ormai chiaro che il governo non ha alcuna intenzione di accordarci l’accorpamento con le elezioni amministrative del 15 Maggio e che con ogni probabilità si voterà il 12 giugno, ultima data disponibile, in spregio ai reiterati solleciti a non mandare in fumo oltre 300 milioni Di Euro.
Resta poco tempo per convincere a votare almeno 25 milioni di elettori per i referendum!
Quello sull’acqua è stato deciso dalla volontà popolare con 1.400.000 firme, quello sul nucleare, invertendo la dinamica dalle lotte al referendum, è stato voluto solo dall’IDV di Di Pietro.
Ora che la Corte Costituzionale ha ammesso entrambi i referendum, va colta comunque l’occasione di vincerli, così da sconfiggere la logica dominante delle privatizzazioni; per tutelare i beni comuni; per contribuire al cambiamento della politica economico-sociale del Paese”.