pubblicità

Basilicata Innovazione all’evento di Confindustria

05/04/2011 10:43

Basilicata Innovazione partecipa all’evento “Efficienza Energetica – Tutela dell’Ambiente, Opportunità di Crescita” organizzato da Confindustria Basilicata.

BAS
Basilicata Innovazione partecipa alla giornata formativa dedicata a “Efficienza Energetica – Tutela dell’Ambiente, Opportunità di Crescita”, organizzata da Confindustria Basilicata giovedì 7 Aprile nella sua sede di Potenza, in Via di Giura. Terrà un intervento durante il workshop tecnico pomeridiano su “Edifici” (Sala Italia, ore 14-17), focalizzando l’attenzione sul tema della sostenibilità e dei materiali innovativi nell’edilizia. Eva Tenan – Project Manager MaTech PST Galileo Padova – illustrerà infatti le opportunità offerte nel campo dell’edilizia dal MaTechPoint Basilicata, il primo centro specializzato in regione che offre assistenza e servizi alle imprese per la scelta e l’utilizzo di materiali e tecnologie innovative, analizzando le prestazioni di tipo tecnico e le performance ambientali di numerosi materiali.

In particolare si parlerà di: materiali fono e termoisolanti; vernici speciali a bassa conducibilità termica; polimeri caricati legno cuoio per pavimentazione e rivestimenti; pigmenti, colle, coadiuvanti, cariche, stucchi e intonaci, vernici per protezione di legno, metallo e ceramiche, realizzate a partire da prodotti naturali.

MaTech Point Basilicata è un’iniziativa di AREA Science Park e Basilicata Innovazione in collaborazione con MaTech-Parco Scientifico e Tecnologico Galileo Padova

—————————————————————————————————————-

alla faccia quindi della vocazione istituzionale del sito della regione, questa è pure pubblicità di iniziative ibride e non certo innovazione…vista però l’importanza del tema pubblichiamo