andate a votare

Referendum: In Basilicata alle ore 12 ha votato il 7,7%

12/06/2011 13:00

BAS    Elettori lucani più “pigri” nel recarsi alle urne rispetto al resto del Paese. Alla prima rilevazione sull’affluenza delle ore 12 si sono recati alle urne il 7,7 per cento dei lucani (con uno scostamento tra i vari quesiti contenuto nell’arco di un centesimo di punto) contro il dato medio nazionale che supera l’11,5% su tutti i quesiti.
Tra le due province lucane si registra un numero leggermente maggiore di votanti nel Potentino (con il 7,8) rispetto al Materano (7,5). Marcatamente più forte la tendenza al voto nelle città capoluogo, con oltre il 10,6% a Potenza e il 9,8% a Matera.

—————————————————————————————————————

bando alle pigrizie o alle disattenzioni o disimpegni…il dato lucano è troppo basso ed anche se il tempo per recuperare c’è tutto (non credo che gli appelli a votare prima delle 12 per “sensibilizzare” il corpo elettorale al raggiungimento del quorum abbiano poi molto effetto), ritengo che occorra darsi da fare con parenti ed amici affinchè le percentuali lucane si impennino verso l’alto, superando se possibile anche i dati delle altre regioni…andate a votare, dunque