l’ipocrisia di fli

Fli e Generazione Futuro contro Razzismo e Xenofobia

16/12/2011 11:31

BASFuturo e Libertà e Generazione Futuro Matera (Giovani FLI) intendono esprimere Ferma condanna al sanguinoso episodio di Razzismo avvenuto a Firenze lo scorso 13 Dicembre. E’ un gesto di inaudita violenza che ha portato all’uccisione di Samb Modou e Diop Mor e al ferimento di altri tre Senegalesi in una pubblica piazza nel Capoluogo Toscano. E’ quanto dichiara Massimiliano Amenta, Dirigente Nazionale Generazione Futuro.
“Il Messaggio culturale che vogliamo lanciare – dichiara Amenta – è quello di una Società che non giudichi le Persone in base al colore della pelle , della Lingua o della Religione. Riteniamo che questo sia il momento di credere in una società sì forte della sua identità , ma che allo stesso tempo sia aperta e rispettosa delle diversità , nel rispetto della persona umana. Il razzismo e la Xenofobia sono malattie che deturpano l’immagine dell’Italia. Ciò di cui il nostro Paese ha bisogno è la cultura del dialogo , non della rabbia , del cieco disprezzo. In un momento di grave crisi del Paese, la presenza dei Cittadini stranieri è determinate. Essi contribuiscono allo sviluppo economico del Paese , dando non solo un notevole contributo in ambito lavorativo nonché umano e culturale. Riteniamo sia giunto il momento di smorzare la rabbia,la violenza cieca ed annullare il disprezzo. La Solidarietà ed il Rispetto debbano prevalere su qualsiasi altra cosa. C’è bisogno di una cultura del dialogo che punti ad isolare ogni forma di disprezzo che negli ultimi anni ha attecchito pesantemente nel nostro tessuto sociale,generando odio e crudeltà. E’ arrivato il momento- conclude Amenta – di ritornare a parlare di integrazione e di cittadinanza. Valori imprescindibili dai quali è necessario ripartire per ridare credibilità alla Nazione”.
———————————————————————————–

che ipocriti gli ex-fascisti-tardo-democristiani che fuoriusciti da più governi di destra a guida berluskoni che hanno varato leggi odiose ed inutili quali la bossi-fini (e fini a quanto pare è il loro leader) che sono andate anche oltre l’immigrazione stessa, dando causa ad un serpeggiare xenofobo già esistente nel paese e rafforzato dalla convinzione che “gli immigrati son gente da mandare a casa…”, ora si scoprono aperti e solidali perchè non uno qualunque, ma uno che nasce dal loro stesso genoma e poi magari ha avuto darwinianamente le sue mutazioni, ha fatto fuoco su dei lavoratori di colore…

non aggiungo altro, ma costoro, i figliocci di fini ed i nipotini di almirante che dopo le grandi leccate al deretano di silvio, si sono scoperti moderati di terzo polo, hanno idea di cosa sia la coerenza od in qualche caso che convenga anche starsene in silenzio per non fare figuracce?…

spero che la storia politica del paese li cancelli o li riduca ad appendici miserrime di quel progetto di casini che nel ruolo di leccaderetani li ridurrebbe ancora, perchè se proprio hanno una coerenza legata ad un messaggio, bene, perchè alla camera non hanno presentato leggi di superamento di quella legge tanto stupida, ancorchè inumana e fortemente xenofoba?

perchè i giovani di fli nell’ampolloso ancorchè ridondante nome che si sono fatti imporre dal fini, non marcano le differenze da queste pratiche scellerate (ricordo che fini era anche a genova durante il g8 nel 2001 e certo non era lì ad evitare che si pestasse con troppa ferocia la gente che manifestava) e non chiedono a questi soggetti di far mea culpa per aver contribuito a creare un clima d’odio per l’immigrato nel paese, avallando politiche sciamannate?