leggete questo capolavoro propagandistico sovietico-lucano!!!…non commenterò affatto, che bisogno ci sarebbe di farlo?…

——————————————————————————  

Psr 2007/2013, imprenditore agricolo ringrazia Dip. Agricoltura

19/12/2011 11:25

BASPlauso convinto al Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata giunge dall’imprenditore agricolo Marco Saraceno.
“Dopo i ritardi accumulatisi nell’ultimo anno dichiara Saraceno si è avuta una positiva accelerazione circa l’ utilizzo dei fondi stanziati per il settore dal PSR 2007/2013 .
Diversi i decreti emanati dalla Regione a testimonianza che dopo il rodaggio e la verifica dei meccanismi previsti dal PSR, le professionalità messe in campo dall’ Ente, sono riuscite ad evitare il non utilizzo dei fondi, essenziali per la ripresa del comparto agricolo-zootecnico ed agroindustriale di Basilicata. Mi auguro- aggiunge Saraceno – che gli investimenti programmati, uniti ad una azione di coordinamento delle politiche di sviluppo del nostro settore, potranno ridare vitalità ed appeal ad un comparto troppo spesso non considerato vitale e strategico per l’ economia della nostra Regione. Le professionalità, la competenze del Dipartimento hanno invertito questa deriva, comprendendo che dalla terra e da chi la lavora partirà la ripresa. L’ agricoltura è settore troppo importante per l’ Economia di Basilicata, e le esternalità che essa produce sono state finalmente considerate positivamente da chi ha la responsabilità di guidare i meccanismi regolatori dell’ economia verde della nostra Regione. Spero – cocnlude Saraceno – che questi investimenti possano permettere alle numerose aziende agricole che ne usufruiranno di porre sempre più attenzione alla gestione strategica della loro impresa, migliorando la loro capacità di fare mercato, di dare occupazione, di produrre alimenti sani, di essere integrate al territorio garantendo valore all’ indotto- elementi sempre più importanti per uno sviluppo sostenibile delle imprese agricole della nostra Regione”.