Revoca concessioni Cutolo, soddisfatti gli ex lavoratori23/12/2011 13:25

BAS     Gli ex lavoratori in presidio della Fonte Cutolo esprimono soddisfazione per la decisione a cui è giunta l’organo esecutivo regionale in merito alla revoca delle concessioni idrominerarie.

“La revoca delle concessioni e delle conseguenti autorizzazioni sanitarie – si legge in una nota – non rappresenta l’obiettivo fondamentale della vertenza, poiché nei fatti la condizione degli ex lavoratori non è mutata. Tuttavia, l’agognata presa di posizione dell’esecutivo lucano, attesa da tempo, assume l’importante significato di riaprire la speranza sull’avvio di un nuovo percorso virtuoso, che possa portare quanto prima a dare sicurezza occupazionale a quanti stanno soffrendo il disagio determinatosi per effetto di scelte erronee e di incapacità altrui. Gli scriventi si augurano che il Presidente De Filippo, che nell’ultima fase ha espresso una sua personale vicinanza rispetto alla sorte delle ex maestranze possa orientare in maniera sollecita le scelte giuste, al fine di recuperare un’importante realtà economica del Vulture”.

—————————————————————————————

e ci sarebbe un lungo discorso da fare su quelle fonti…perchè non avviare da subito un consorzio tra i comuni dell’area per l’imbottigliamento dell’acqua?…una prospettiva che si rivelerebbe interessante anche in rapporto a tutte le altre fonti