era ora, dopo qualche decennio

Prov Pz: consegnati lavori di completamento Sp 32 della Camastra

29/12/2011 12:32BAS    Sono stati consegnati questa mattina i lavori di completamento della Sp32 della Camastra.
Lo comunica l’assessore alla Viabilità della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi, sottolineando che, alla ripresa dopo le festività, si avvierà l’organizzazione del cantiere, mentre i lavori prenderanno il via con la stagione primaverile.
“L’opera – ha continuato l’assessore – riguarda il II lotto di completamento della Sp32 della Camastra, il cui primo tratto è stato già ultimato e aperto al transito lo scorso agosto. La Provincia di Potenza ha deciso di utilizzare risorse a rischio perenzione, rinvenienti da una programmazione di fondi Fas non attuabile, per il completamento di una storica incompiuta, investendo complessivamente 13 milioni di euro”.

“Un’azione – ha concluso il Presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza – che costituisce il segno tangibile di un impegno volto a rompere l’isolamento del Camastra – Alto Sauro oltre che a dare sostegno ad un’auspicata ripresa economica ed agevolare la tenuta sociale di comunità che lottano contro lo spopolamento in una situazione economica e sociale sempre più difficile”. (r.s.)