modifiche al consiglio

Consiglio regionale, Luca Braia nuovo capogruppo Pd01/02/2012 10:19E’ stato eletto ieri dopo le dimissioni di Vincenzo Viti, chiamato a far parte della Giunta regionale

ACR   Il gruppo regionale del Partito democratico si è riunito ieri per prendere atto delle dimissioni dalla presidenza dell’on. Vincenzo Viti e per eleggere il nuovo capogruppo. All’incontro hanno partecipato il segretario regionale del Pd Speranza, il presidente della Giunta De Filippo, il presidente del Consiglio Folino. Al termine di un fitto e proficuo dibattito il Gruppo ha eletto alla presidenza Luca Braia, che ha ringraziato i colleghi per la fiducia accordatagli, ha sollecitato la più ampia collaborazione ed ha espresso a nome del Gruppo il più vivo apprezzamento per la qualità del lavoro svolto dall’on. Viti e per il prestigio che, sotto la sua guida, il Gruppo ha saputo conquistare. Il Gruppo regionale del Pd tornerà a riunirsi lunedì 6 febbraio.

—————————————————————————————

certo hanno eletto come capogruppo il vice-viti, uno il cui valore politico è inversamente proporzionale alla brillantezza del suo capo rasato e trattato a pavimento da sala di ricevimento (scherzo ovviamente su questa parte!!!)…ma rimane il fatto che la nomina di braia – per carità roba interna del pd in cui non voglio proprio mettere bocca – è in perfetta continuità con gli asset in consiglio tra pd potentino e materano…ma una piccola parentesi occorre farla…se viti dovesse dimettersi da consigliere (cosa di fatto probabile) al suo posto entrerebbe di di sanza (primo dei non eletti)…di sanza, ex pdl, passato al pd e famoso in terra di policoro come sostenitore non sostenente di nicolino lopatriello!!!…