spaccature

propongo senza commenti l’intervento di margiotta sulla nomina della nuova giunta…molto diplomatico, ma direi che l’evidenza di una spaccatura con de filippo è chiara!!!

Nuova Giunta, interviene Salvatore Margiotta (Pd) 01/02/2012 10:42BAS “Da quando rivesto una carica elettiva non ho mai utilizzato la stampa per polemiche interne al partito che mi ha candidato e che ho l’onore di rappresentare in Parlamento. Anche questa volta mi atterrò a questa regola comportamentale, riservandomi naturalmente di esprimere compiutamente il mio pensiero sulla vicenda regionale negli organi di partito, magari in occasione della prossima riunione della Direzione Regionale”. Lo dichiara Salvatore Margiotta,Vicepresidente della VIII Commissione “Ambiente, Territorio, Lavori Pubblici”, componente della Direzione Nazionale del Pd.
 “Cionondimeno, – prosegue –  voglio sottolineare, come già detto nella Direzione del 7 novembre, che ritengo sbagliato avere determinato una situazione di crisi a partire da una questione giudiziaria, e fortemente ingiusta l’estromissione dalla Giunta Regionale di Erminio Restaino, che ha ricoperto il ruolo con pieno merito, come riconosciuto unanimemente, a partire dalle associazioni di categoria: attraverso lui, tra l’altro, viene mortificata l’intera area Franceschini. Non credo, soprattutto, che i tre mesi che abbiamo vissuto, e l’esito cui si è pervenuti, abbiano giovato al partito, al Presidente De Filippo, e, quel che più conta, alla Basilicata. Dispiace anche l’uscita dal Governo regionale di Rosa Gentile, che bene ha operato in un assessorato complesso. Sono felice, invece, per la nomina di Marcello Pittella: sono stato tra i pochi a sostenere, già dopo le votazioni del 2010, che un consigliere di seconda consiliatura, per di più primo degli eletti, avesse diritto ad essere in Giunta. Auguri a Vincenzo Viti, le cui qualità politiche, evidenziate in una carriera istituzionale quarantennale, sono indubbie e non discutibili”.