Nasce l’Associazione Regionale Allevatori di Basilicata02/02/2012 15:41

BAS   Con l’approvazione odierna del progetto di fusione deliberato dall’Assemblea dell’ Associazione Provinciale Allevatori di Matera, all’indomani dell’analogo deliberato da parte della Associazione Provinciale Allevatori di Potenza, nasce di fatto l’Associazione Regionale Allevatori di Basilicata.
“E’ un grande successo, un atto dovuto – commenta Piergiorgio Quarto Presidente Coldiretti Basilicata- che va incontro ad una semplificazione e razionalizzazione delle due strutture operanti sul territorio lucano, a vantaggio di un miglioramento dei servizi diretti agli allevatori. Coldiretti ha voluto fortemente la fusione delle strutture esistenti presupposto di base per il rilancio e la riorganizzazione del sistema allevatori che fu approvato dall’Assemblea dell’Associazione Italiana Allevatori nel marzo del 2009 e basato sul modello delle A.R.A. di primo grado. Siamo arrivati a questo risultato grazie al senso di responsabilità dei nostri allevatori che riconoscono alla Associazione Allevatori un ruolo di primo ordine nel sistema dei servizi al mondo zootecnico. La semplificazione delle procedure e la maggiore omogeneità nei servizi resi, accompagnata dalla economicità derivante dalla gestione unifica rappresentano un sicuro viatico per il successo della nuova Associazione a tutto vantaggio del mondo allevatoriale lucano”.

—————————————————————————————

ed era pure ora, no?…ma non vedo motivo di gioire per qualcosa che molto prima avrebbe dovuto essere realizzato proprio in vitù delle peculiarità del sistema zootecnico lucano