importante

la neve comincia a fare sul serio…diffondo in un unico lancio i due seguenti appelli che sono della massima urgenza

Neve, Avis: emergenza raccolta sangue in Basilicata

06/02/2012 19:00

BAS
L’Avis Regionale di Basilicata comunica ai donatori che  “a fronte delle persistenti condizioni meteorologiche avverse, sono state annullate il 90% delle raccolte programmate, determinandosi così una situazione di grossa carenza ematica presso l’Ospedale S.Carlo di Potenza.
A tal proposito si è concordato con il primario del Centro trasfusionale del suddetto Ospedale S.Carlo, Dott.ssa Musto, che
da domani e fino a nuove disposizioni, le donazioni si potranno effettuare presso il centro di raccolta Avis di Largo Don Uva nro 6 nelle ore antimeridiane e presso il centro trasfusionale ospedaliero anche in orario pomeridiano.
Pur consapevoli delle difficoltà, si fa appello alla generosità dei donatori per garantire il sangue necessario agli ospedalizzati”.

 La Croce Rossa di Basilicata si mobilita per l’emergenza neve

06/02/2012 17:11

 BAS   Emergenza neve: la Cri di Basilicata si mobilita per dare assistenza alle persone bisognose intervenendo su richiesta e portando beni di prima necessità e/o farmaci.
La Croce Rossa – si legge in una nota – invita altresì a segnalare la presenza di senza fissa dimora o persone che necessitino di aiuto e contattare il numero unico per tutta la regione 097121219.