Neve: sindacati, sì a impiego lavoratori forestali e Vie Blu09/02/2012 16:12

BAS   I segretari generali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uila, Vincenzo Esposito, Antonio Lapadula e Gerardo Nardiello, “viste le straordinarie condizioni atmosferiche che hanno messo in ginocchio molti paesi lucani”, ritengono “opportuno e auspicabile l’impiego dei lavoratori forestali e di quelli impegnati nel progetto Vie Blu, per concorrere a far fronte alla grave emergenza neve”.
Considerata la platea di lavoratori, per lo più composta da donne e da ultracinquantenni, i rappresentanti sindacali sottolineano la necessità di far sì che il coinvolgimento sia volontario
.
“Questa soluzione – aggiungono – porterebbe i lavoratori ad avere dei contratti, seppure per pochi giorni, che inciderebbero positivamente sulla loro condizione economica, senza considerare l’enorme e prezioso contributo al celere ripristino delle condizioni di normalità sul territorio.
I fondi per la realizzazione del progetto dovrebbero essere rinvenuti in sede regionale o in seno alle istituzioni/enti che se ne vorranno fare carico”.

—————————————————————————————questo lancio non ha bisogno di alcun commento…si commenta da sè!!!