Assessore Mancusi mobilita privati per rimozione neve

09/02/2012 20:19    Incontro con le associazioni di categoria per censire uomini e mezzi a disposizione. “Ci prepariamo a nuova ondata di precipitazioni e garantiremo il turnover”

AGR    L’assessore alla Protezione civile della Regione Basilicata, Agatino Mancusi, insieme al direttore generale dello stesso dipartimento, Mario Cerverizzo, ha incontrato oggi le associazioni rappresentative del mondo produttivo privato per verificare la disponibilità di ulteriori mezzi, con i relativi operatori, da poter impiegare nelle operazioni di rimozione della neve.
Le associazioni di categoria hanno risposto all’appello all’unanimità mettendo a disposizione il proprio impegno per effettuare una mappatura dell’esistente. In particolare si sono impegnate a trasmettere all’assessorato, già nella mattinata di domani, un elenco di tutti i mezzi disponibili indicandone la relativa ubicazione. In questo modo il Dipartimento Regionale potrà incrociare questi dati con la mappa delle criticità continuamente aggiornata e segnalare ai sindaci interessati la disponibilità di mezzi utili ad affrontare le emergenze e a liberare le strade di accesso alle aree rurali.

“Si potrà così far fronte – ha detto l’assessore Mancusi – tanto a ulteriori fabbisogni di intervento, anche in considerazione di una nuova ondata di precipitazioni che si annuncia per domani, quanto al necessario turnover di uomini e mezzi che stanno operando incessantemente da una settimana. Anche per questo ringrazio gli operatori privati per la loro disponibilità che si affianca all’impegno che in tanti stanno profondendo da giorni”.

—————————————————————————————————————-

affari per molti, dunque!!!…ed in un periodo di crisi è chiaro che la chiamata ha coinvolto tutti…l’inutile assessore mancusi esce dal suo sonnambulismo, o meglio dalla sua catatonia, e fa quello che sa fare meglio, spendere soldi….un caso umano!!!…

una sola considerazione…ma questa mappatura non sarebbe stato meglio – a lume di naso, eh! –  farla prima di ogni possibile emergenza, così, tanto per ricordare che un assessore con quella delega anche quello dovrebbe fare?

…ma ovviamente in questo caso la colpa non è del “pisolo” lucano appena arrivato e che, siam certi, tra un anno dirà che è appena arrivato e che occorre dargli tempo, ma di tutti i suoi predecessori, nell’eterna colpa di presidenti che pensano sempre ad altro!!!