Prot. Civile: Antezza, Consulta cancella norma immorale 17/02/2012 11:15

BAS   “Che i cittadini colpiti da calamità fossero anche costretti a ripagarsi i danni attraverso delle tasse locali specifiche era una norma innanzitutto immorale e iniqua, prima ancora che incostituzionale. Per questo l’abbiamo da sempre combattuta e osteggiata con numerosi emendamenti”. Lo afferma la senatrice del Pd Maria Antezza.
“La decisione della Corte Costituzionale di bocciare la cosiddetta “tassa sulle disgrazie”- aggiunge – ristabilisce l’importante principio costituzionale della solidarietà e della coesione nazionale. E’ stato così archiviato uno dei provvedimenti più vergognosi posti in atto dal precedente governo. Al governo Monti chiederemo, alla luce della sentenza della Consulta, risorse adeguate per le opere di ripristino e del ristoro degli ingenti danni verso le imprese agricole, zootecniche, turistiche e verso i cittadini delle zone colpite da eventi alluvionali per i quali è stato dichiarato lo stato d’emergenza. Lo riteniamo un atto doveroso”.

—————————————————————————————

concordo con costei (non la stimo affatto come avrete compreso)…quella norma era vergognosa e come tale andava cancellata perchè contraria a molti passi costituzionali, ma di qui ad esultare per le “ingenti risorse” da chiedere a questo governo di questi professoroni sparagnini e senza fantasia, ci andrei cauto, senatrice…è ovvio che si tratta di pura propaganda per tentare di recuperare lo stampino che proprio sull’alluvione e le promesse di buon trattamento aveva messo il pdl (e ingenuo chi ha creduto che ciò non avesse prezzo!!!), ma il dato di fatto è che una legge particolarmente odiosa di quell’abominevole governo è stata cancellata…speriamo di cancellare presto anche il berluskonismo e l’ingenuità beota di chi ha creduto a quel personaggio dello spettacolo!!!