19/02/2012

comunita-lucana-jpeg_thumbnail1.jpg

c’è in tutta evidenza una differenza di visione su cosa sia lo sviluppo del territorio tra noi di comunità lucana, che cerchiamo di avere un pensiero lungo e che crediamo che siano le reti delle piccole cose a fare i grandi progetti ed il loro dispiegarsi nell’economia reale, e chi, gli altri, invece ancora si illudono che sia il contenitore e non il contenuto, che inevitabilmente a questo si conforma, ad essere il progetto…per cui non lamentatevi del petrolio o di fenice o della trisaia o della disoccupazione o dei mille mali lucani che sono cresciuti intorno al consenso “breve” a personaggi e sistemi di potere, ma agite perchè questi sistemi non esistano più…ed è per questo che stiamo creando un partito politico, perchè le idee si tramutino in scelte e diventino sostanza di governo della realtà e non più soltanto slogan in cui cullare il nostro disagio…è tempo di scegliere e scegliere bene!!!

miko somma