Condizioni meteo, fiumi costantente monitorati

22/02/2012 18:59

Anche se momento non si segnalano condizioni di criticità diffuse. Mancusi: “La Protezione civile segnalerà in tempo reale ogni variazione”

AGR   La Protezione civile sta procedendo al monitoraggio costante dei fiumi lucani. Anche se al momento non si segnalano condizioni di criticità diffuse, per la situazione meteo e per le precipitazioni in atto che vanno a sommarsi alla presenza della abbondante copertura nevosa, si è provveduto ad allertare i sindaci di Bernalda, Pisticci, Scanzano Ionico, Montalbano Ionico, Rotondella, Policoro, Nova Siri, oltre che la Prefettura/UTG di Matera. Lo rende noto l’assessore regionale alle Infrastrutture, Agatino Mancusi.
“La motivazione di tale stato di allerta – ha spiegato Mancusi – va ricercata nell’aumento dei livelli di acqua dei fiumi Bradano, Basento, Cavone, Agri e Sinni e nell’avviso di moderata criticità per l’intero territorio regionale emesso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.
La Protezione Civile regionale, che effettua in tempo reale il monitoraggio continuo dei parametri della rete regionale idrometeopluviometrica, segnalerà ogni variazione significativa agli Enti dei territori interessati da possibili eventi, affinché, anche con il supporto del sistema di volontariato regionale, possano adottare in tempo utile i necessari provvedimenti”.

—————————————————————————————

io comincerei a fare gli scongiuri del caso!!!…persino il consigliere mollica nella discussione sulla nuova giunta si chiese e chiese a mancusi se per caso non portasse rogna!!!…

ma si dai, facciamoci due risate sull’assessore all’incompetenza, nell’attesa che siano verificate le parole di un pentito che lo accusa di voto di scambio (…innocente fino a prova contraria e fino a terzo grado di giudizio, naturalmente!!!)