acque agitate…per nulla!!!

I candidati al cda di Acquedotto Lucano

30/03/2012 17:15

BAS Rosa Gentile, nata a Rotondella (Mt) nel 1963, è iscritta all’albo dei formatori della Regione Basilicata e insegna Informatica in alcuni corsi di formazione. Dal 1994 al 1995 ricopre la carica di vice presidente Confartigianato di Matera e dal ‘95 ad oggi di Presidente della stessa organizzazione. Nello stesso periodo è direttore tecnico di un Ente di Formazione. Dal 1997 al 1999 diventa componente del Consiglio d’Amministrazione dell’ente bilaterale Ebab di Basilicata, dell’Interfidi della Camera di Commercio di Matera e presidente di Cofidartigiani.
In rappresentanza della Regione Basilicata dal 1997 al 2000 è consigliere nazionale di Confartigianato e componente della commissione provinciale Inps di Matera.
Nel 2000 entra a far parte della Giunta nazionale “Donna Impresa”, diventandone presidente nel 2008.
Diversi gli incarichi in seno alla Camera di Commercio di Matera: da presidente provinciale e regionale del comitato per l’imprenditoria femminile a vice presidente dello stesso ente camerale, a componente del Direttivo e del Comitato di Presidenza di Unioncamere Basilicata.
Dal 2005 ad oggi è componente nazionale del Comitato di Parità del Ministero del Lavoro.
Dal 2010 a fine gennaio 2012 è stata assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata nella Giunta De Filippo.

Giovanni Mussuto: nato a Tolve (Pz) nel 1966, è laureato in Scienze Politiche. Ha ricoperto numerosi incarichi nel campo assicurativo ed è stato sempre impegnato attivamente nelle associazioni ambientaliste. È stato tra i promotori nazionali degli ”Ecologisti e reti civiche”, è stato segretario provinciale e regionale dei Verdi e attualmente fa parte del consiglio nazionale dei Verdi.
Componente del direttivo regionale dei giovani imprenditori, oggi è presidente dell’Agenzia per l’energia e l’ambiente della provincia di Potenza (Apea).

Giovanni Soave, nato a Roccanova (Pz) nel 1953, dal 1973 al 200 ha ricoperto diversi incarichi sindacali tra gli ultimi quello di componente della Presidenza Confesercenti Basilicata e membro del Consiglio Nazionale Confesercenti.
Dal 1980 al 1985 è stato membro del Comitato Gestione USL n. 3 della Regione Basilicata, dal 1980 al 1985 consigliere comunale Roccanova e consigliere alla Comunità Montana Medio-Agri di Sant’Arcangelo, dal 1985 al 1995 è stato assessore alle attività produttive, sport e lavoro nel Comune di Roccanova, dal 2004 al 2009 consigliere comunale di Roccanova e consigliere della Comunità Montana Medio-Agri di Sant’Arcangelo.
Attualmente è segretario regionale del P.d.C.I. Basilicata e membro della Direzione Nazionale.

Vincenzo Amoia, nato ad Accettura (Mt) nel 1954, è laureato in Medicina e Chirurgia ed è responsabile U. O. del Distretto Sanitario di Pisticci (Asm di Matera).
È stato assessore e sindaco del Comune di Accettura, vice-presidente della Comunità Montana Collina Materana, consigliere di amministrazione di Metapontum Agrobios, dirigente di Forza Italia e del Popolo della Libertà.

Gaetano Rizzitelli, nato ad Avigliano (Pz) nel 1953, è un ingegnere. Ha progettato importanti opere per diversi Comuni ed Enti pubblici, nonché per la Comunità Montana Alto Basento, il Consorzio di Bonifica Alta Val D’Agri, per la Cassa per il Mezzogiorno e la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Da metà anni Settanta agli inizi degli anni Ottanta è stato docente di “Topografia e Costruzioni” presso l’Istituto tecnico per geometri di Potenza e dal 1978 al 1983 è stato assessore ai lavori pubblici e all’urbanistica del Comune di Avigliano.

——————————————————————————