Comune Pz: Palazzetto Coni sarà acquistato da Amministrazione

04/04/2012 13:00

 

BAS   Raggiunto l’accordo di massima per la cessione della palestra Coni di Montereale tra l’organizzazione che cura lo sviluppo e la promozione dello sport in Italia, il Coni appunto, e l’Amministrazione comunale del capoluogo di regione. Nell’ambito del percorso di dismissione di alcuni immobili intrapreso dal Coni, la società che si occupa della stipula dei contratti ha delegato la sua responsabile, Carla Varese a incontrare i rappresentanti del Comune di Potenza, Comune che, come spiegato dai protagonisti dell’incontro “acquisterà il palazzetto Coni di Montereale”. Secondo il
sindaco Vito Santarsiero: “è fondamentale che questa struttura resti patrimonio pubblico
. Apprezziamo lo sforzo del Coni teso a favorire questa soluzione e con l’approvazione del bilancio saremo in grado di procedere alla stipula del contratto. Entro luglio il palazzetto verrà consegnato alla città, bisognerà poi ristrutturarlo, adeguarlo e restituirlo alle attività sportive”. Alla riunione erano presenti anche il presidente provinciale del Coni Antonio Pesarini e l’assessore comunale allo Sport Giuseppe Ginefra che ha annunciato la volontà di intitolare la struttura sportiva “a Edmondo Landi. Quello che sarà il ‘PalaLandi’rappresenta una memoria storica per la nostra città, laddove si sono avvicendati tutti gli sportivi potentini, dai cestisti ai pallavolisti, dai boxer ai judoka, dagli schermidori ai karateka. Quando nel 1967 fu realizzato era la prima e unica palestra coperta a disposizione della città ed è giusto che torni a Potenza constatato come in quel palazzetto si sono allenati e formati i più grandi campioni potentini, alcuni dei quali purtroppo ci hanno lasciato” ha concluso Ginefra.

——————————————————————————

bene, benissimo…una ottima notizia rispeto anche allo stato di profondo abbandono in cui versa ormai da tempo la storica palestra-palazzetto in cui è passato molto dello sport potentino…ottima l’intenzione di intitolarlo ad edmondo landi, grande cestista ed amico…una sola domanda…ma con quali soldi di grazia?…