bastardi!!!

Episodio di bracconaggio nel Parco Appennino Lucano

08/04/2012 09:25

 

BAS  L’ufficio stampa del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese comunica che un gravissimo episodio di bracconaggio si è consumato sul territorio del parco stesso dove un esemplare di lupo, una femmina di circa 3/4 anni, è stato rinvenuto dagli uomini della Forestale della stazione di Abriola nel territorio del comune di Sasso di Castalda. La carcassa con evidenti segni di arma da fuoco è stata rimossa dagli agenti della Forestale che hanno provveduto a trasportala all’istituto zooprofilattico di Tito per essere sottoposta agli esami di rito che forniranno maggiori informazioni sulle causa della morte e sul tipo di arma che ha sparato. Sono in corso le indagine da parte del Cta di Moliterno al fine di individuare l’autore del gesto, varie le ipotesi al vaglio degli agenti che ipotizzano ritorsioni da parte di allevatori che subiscono danni per gli attacchi dei lupi ai capi di bestiame o di bracconieri senza scrupoli.
Un gravissimo episodio di bracconaggio a spese di una delle specie più importanti della fauna Italiana e del nostro Parco – dichiara il Commissario del Parco dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese Domenico Totaro- questo episodio deve farci mantenere alta la guardia ed intensificare i controlli sul territorio da parte delle autorità competenti, inoltre proprio per evitare conflitti tra allevatori e lupo, il Parco ha adottato un apposito regolamento che risarcisce gli allevatori da eventuali danni al bestiame provocati dal lupo e che dovrebbe prevenire e contrastare episodi come quello accaduto”.

——————————————————————————

non commento perchè non credo sia neppure necessario…chiunque abbia commesso un simile gravissimo atto andrebbe messo alla gogna mediatica e civile per la sua crudeltà, ignoranza e stupidaggine!!!

prego chiunque abbia notizie in merito di riferire agli inquirenti e le autorità giudiziarie di adottare provvedimenti severissimi e che prevedano pene accessorie adeguate alla gravità dell’atto che è uno sfregio all’intera regione!!!

prego il presidente della regione ed il presidente della provincia di potenza di dare mandato agli uffici legali dell’ente di costituirsi parte civile contro i colpevoli e voler provvedere, una volta esperito il giudizio, alla revoca di ogni misura di aiuto regionale a qualsiasi titolo concessa agli autori di tanta infamia!!!

prego di fare altrettanto il commissario del parco nazionale ed il sindaco di sasso di castalda!!!

prego la comunità di aiutare ad individuare i colpevoli e di isolarli al contesto civile della stessa!!!

il mio personale giudizio su queste persone è riassunto nel titolo e lo ripeto a maggior forza…BASTARDI!!!