Martedì 17 aprile si riunisce il Consiglio regionale

13/04/2012 08:43

Tra gli argomenti all’ordine del giorno il disegno di legge che detta disposizioni in materia di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili ACR  Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 17 aprile 2012, alle ore 10,30, nel Palazzo della Giunta regionale (Viale Vincenzo Verrastro, 4 – Potenza).

Dopo la consueta attività ispettiva e di controllo, l’Assemblea esaminerà tre proposte di legge. La prima afferente le modifiche alla L.R. 38/2002 in materia di indennità di carica, funzione, rimborso spese, missione, fine mandato e assegno vitalizio spettanti ai consiglieri regionali, a firma del consigliere Singetta (Api); la seconda relativa alle disposizioni in materia di trasparenza dell’amministrazione regionale nei concorsi pubblici, d’iniziativa del consigliere Mazzeo (Idv); la terza inerente le norme per l’accesso e la trasparenza in materia ambientale, d’iniziativa dei consiglieri Navazio (Ial), Falotico (Plb) e Mollica (Mpa).

Il Consiglio discuterà, poi, il disegno di legge che detta disposizioni in materia di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

All’attenzione dell’Aula, inoltre, le nomine del direttore dell’Arbea e di un esperto in seno al Comitato d’indirizzo della stessa Agenzia. Prevista anche la sostituzione dell’ex consigliere Ruggiero nel Comitato regionale d’indirizzo dell’Arpab.

La seduta si concluderà con la discussione delle mozioni presentate.