senza parole

copincolliamo dal sito regionale le ultime del santo estrattore…un uomo dalle risorse davvero infinite e dalla faccia di bronzo…bronzo di riace?…ne parleremo appunto anche a riace di quanto siamo fieri di avere questo assessore che sa coniugare tanto bene affari e tutela ambientale…cercheremo di sputtanarlo e sbugiardarlo al meglio ed in tutta italia, questo signore!!!

AMBIENTE, ISTITUITO SPORTELLO UNICO PER ATTIVITÀ ESTRATTIVE

Rapporto più semplice con imprese e cittadini
19/05/2008 17.20.57
[Basilicata]
(AGR) – Un referente unico, un punto di contatto fra imprese, cittadini e pubblica amministrazione: è lo Sportello unico regionale per le attività estrattive, istituito presso il Dipartimento Ambiente, Territorio e Politiche della sostenibilità. Lo Sportello è stato presentato dall’assessore Vincenzo Santochirico, nel corso della riunione di insediamento del Tavolo permanente delle attività estrattive, alla quale hanno partecipato i rappresentanti della Confindustria e dell’Api di Basilicata….
“L’istituzione dello Sportello unico per le attività estrattive – ha dichiarato l’assessore Santochirico – è finalizzato a coniugare economia e tutela del territorio, permettendo di conciliare sviluppo economico e tutela dell’ambiente, fornendo, ai cittadini agli enti e alle aziende, ogni informazione utile ad assolvere correttamente agli adempimenti in campo ambientale. Con l’archivio informatico e l’accesso telematico, che sono in via di implementazione, l’intera organizzazione del lavoro potrà risentirne in termini positivi. Il percorso intrapreso rientra in un programma più ampio di semplificazione amministrativa, per cui cittadini, imprenditori, professionisti, potranno avere un unico interlocutore per la presentazione di un’unica domanda e, dallo stesso, ricevere un’unica risposta: attraverso un unico provvedimento amministrativo anziché con i diversi atti previsti dalla normativa vigente… Queste finalità, tuttavia, non dovranno in alcun modo comportare deroghe all’esigenza di tutelare e salvaguardare l’ambiente e il territorio”….Il Tavolo permanente di concertazione delle attività estrattive, appena insediatosi, ha il compito consultivo di esprimere pareri in relazione alle situazioni idrogeologiche ed idrauliche dei fiumi della Basilicata, sull’assistenza, la formazione e l’aggiornamento professionale degli addetti del settore e sulla programmazione di campagne divulgative. Apprezzamenti sono stati espressi dai componenti del Tavolo – Claudio Rabesco, Giuseppe Stigliano, Gerardo De Stefano e Antonello Ribba – che hanno valutato favorevolmente le novità presentate dall’assessore Santochirico….”

2 pensieri su “senza parole

  1. Ciao,ci riprovo…Beppe Gioia,maestro elementare!
    Ti chiedo,a nome dei tanti, di aprire un forum sulle prossime elezioni amministartive:lo sai,io penso alla lista civica che metta insieme gli ex arcobalenati,gli astensionisti e..soprattutto i tanti che amano,come te,la nostra piccola ma preziosa regione(se la storia non e’ un opzional…noi siamo i ROM!
    Ciao !

  2. caro beppe, di fatto il forum che chiedi è già aperto…le proposte, le idee, le passioni possono già trovare spazio sulle pagine di questo blog…il tempo tecnico di aprire qualcosa di specifico ed uno spazio dedicato sarà disponibile…nel frattempo ti annuncio un primo incontro sull’argomento per oggi alle 18 alla sede del wwf …ciao!

I commenti sono chiusi.